Juventus, allarme Ramsey per Sarri: serve la svolta sulla trequarti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:15
Aaron Ramsey (Getty Images)

Aaron Ramsey, a causa degli infortuni, non è riuscito finora ad esprimersi ad alti livelli alla sua prima stagione con la maglia della Juventus

Una Juventus finora inespressa in alcune sue potenzialità. La filosofia di Maurizio Sarri si è vista solamente a tratti in questa prima parte di stagione, nonostante un rendimento positivo sul piano dei risultati e l’imbattibilità tra campionato e Champions League dopo 19 partite. Alcuni campioni della rosa extralarge di Sarri, per vari motivi, non si stanno però esprimendo su alti livelli.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Haaland più vicino: spunta la clausola

Tra questi figura Aaron Ramsey, frenato da diversi problemi fisici in questo inizio della sua avventura in Italia con la maglia bianconera. Ultimo, il sovraccarico ai flessori della coscia accusato nell’allenamento odierno, che gli farà saltare la sfida di sabato all”Olimpico’ contro la Lazio. Il gallese in estate ha iniziato in ritardo la preparazione per un precedente infortunio accusato con la maglia dell’Arsenal e, dopo il rientro e alcune prestazioni convincenti, è tornato fare la spola tra campo ed infermeria. Guai fisici che, inevitabilmente, non permettono al gallese di trovare continuità di prestazione e un posto fisso nello scacchiere di Sarri.

Aaron Ramsey (Getty Images)

Juventus, Sarri aspetta il vero Ramsey

Ramsey finora ha collezionato 11 presenze complessive, di cui però soltanto cinque da titolare, realizzando due reti (Verona in campionato e Lokomotiv Mosca in Champions). Troppo poco per un giocatore su cui la dirigenza e Sarri avevano puntato tanto in estate, dopo un lungo corteggiamento e il trasferimento a parametro zero dall’Arsenal. Il 28enne ex ‘Gunner’ per caratteristiche è il trequartista ideale del mister di Figline, che lo ha utilizzato in un paio di occasioni anche da mezzala nel centrocampo della ‘Vecchia Signora’. Sarri si augura di avere presto a disposizione un Ramsey nel pieno della condizione fisica per dare una svolta sulla trequarti, viste anche le prestazioni altalenanti nel ruolo di Bernardeschi.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, post Higuain: spunta un nome a sorpresa

G.M.