Calciomercato Juventus, via Demiral: il turco porta un Big a Torino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:37

La Juventus pianifica i prossimi movimenti di calciomercato, tra gennaio e giugno: in uscita Merih Demiral nel mirino di diversi club

Juventus Demiral
Merih Demiral (Getty Images)

La Juventus attende il prossimo turno di campionato che, nella lotta scudetto, potrebbe rivelare ancora nuove sorprese. Con l’Inter impegnata a San Siro contro la Roma, match altrettanto ostico per la squadra di Sarri all’Olimpico contro la Lazio di Inzaghi. Caccia dunque alla vetta dopo il sorpasso da parte dell’ex Conte, con un occhio al calciomercato che tra gennaio e giugno potrebbe portare cambiamenti importanti nella rosa bianconera.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Simeone punta il bomber: contropartita argentina

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, obiettivo Belotti: può arrivare in un solo caso

Calciomercato Juventus, Demiral non convince: gli scenari

Juventus Demiral
Demiral (Getty Images)

Un impatto tutt’altro che esaltante quello di Merih Demiral con la maglia della Juventus. Il centrale turco ex Sassuolo ha fino ad ora collezionato una sola presenze, con mister Sarri che sarebbe poco convinto nell’utilizzare il classe 1998. Demiral, già molto vicino al Milan in estate,  potrebbe salutare il club campione d’Italia nel 2020. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, la dirigenza juventina potrebbe tornare a discuterne proprio con il Milan, a caccia di un rinforzo di spessore in difesa per il calciomercato invernale. Opzioni, ben due, decisamente più intriganti quelle che potrebbero invece presentarsi dalla Premier League.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

In prima battuta il Manchester United che segue da tempo Demiral e che potrebbe richiederlo nell’eventuale trattativa per il ritorno a Torino di Pogba. La pista più suggestiva viene però da Londra, sponda Arsenal, con l’idea di uno scambio con Hector Bellerin. Il forte terzino destro spagnolo, classe 1995, è stato già nel mirino della Juventus nelle scorse stagioni ma adesso dopo l’esonero di Emery, la situazione potrebbe vivere un’accelerata. Bellerin, vice-capitano dei Gunners, ha una valutazione alta ed un lungo contratto con il top club inglese.

LEGGI ANCHE >>>Curve esplosive in vasca: così Georgina consola Ronaldo – FOTO

Juventus, scambio Demiral-Bellerin: i numeri dello spagnolo

Juventus Demiral
Hector Bellerin (Getty Images)

Sono sei le stagioni vissute, fino ad ora, da Hector Bellerin con la maglia dell’Arsenal. Il forte terzino destro e nazionale spagnolo torna prepotentemente nelle mire della Juventus che la prossima estate potrebbe rifarsi avanti. Demiral la pedina per convincere la dirigenza dei ‘Gunners’ a cedere il vice-capitano, ma non sarà una trattativa semplice. In questa stagione, nonostante l’infortunio, Bellerin ha messo a segno 2 assist in 8 presenze con il club inglese. Per ammissione del suo stesso agente, un club italiano avrebbe sondato il terreno per lo spagnolo che difficilmente lascerà l’Arsenal vista la scadenza del contratto fissata al giugno 2023. Demiral resta dunque in uscita: il turco può portare un grande colpo.

LEGGI ANCHE >>>Pallone d’Oro 2019, nulla da fare per quelli del Liverpool: Messi si aggiudica la vittoria!

LEGGI ANCHE >>>Pallone d’Oro 2019, Cristiano Ronaldo: la decisione è CLAMOROSA

S.C