Calciomercato Inter, duello con la Roma: può arrivare a zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:29
Marotta Zhang Inter Milinkovic-Savic
Marotta e Zhang (Getty Images)

Da sempre attento agli svincolati, Marotta è pronto a sfidare la Roma per il prossimo obiettivo del calciomercato Inter: che duello in mediana

Rinforzi a gennaio, ma non solo. Il calciomercato in casa Inter è una preoccupazione costante, anche in vista della prossima stagione. Per soddisfare le richieste di Antonio Conte, Beppe Marotta è continuamente alla ricerca del giusto equilibrio tra il nome di grido e l’occasione di mercato che consenta di non trascurare anche le esigenze di bilancio. Non a caso, il dirigente nerazzurro si à già messo sulle tracce di diversi profili a parametro zero. Il più illustre tra questi resta ovviamente l’obiettivo juventino Christian Eriksen, ma il fantasista danese non è assolutamente l’unico nome nella lista interista. In attacco e in difesa sono diverse le occasioni che regala il mercato, ma anche in mediana ci sono situazioni che possono favorire la collisione con altre squadre italiane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, da Giroud a Petagna: i nomi per l’attacco

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Serie A il vice Lukaku: l’idea di Marotta

Calciomercato Roma sabelli brescia
Petrachi (Getty Images)

Calciomercato Inter e Roma, duello a costo zero

Con la Roma ad esempio che, al pari dell’Inter, sta monitorando il mercato francese per reperire rinforzi interessanti da regalare a Paulo Fonseca. Già da tempo, lo staff di Gianluca Petrachi sta studiando con attenzione la situazione in casa Lille. I radar giallorossi, però, si sono incrociati proprio con quelli nerazzurri, anch’essi indirizzati verso il club transalpino. Il duello italiano rischia di farsi rovente soprattutto sul fronte Boubakari Soumare. Fedelissimo di Galtier e già a quota diciassette presenze in stagione, il centrocampista centrale è in scadenza a giugno 2020 e proprio per questo è finito nel mirino di tanti club europei, soprattutto in Germania e Inghilterra. Prelevato a costo zero nel 2017 dalle giovanili del Psg, il mediano ventenne ha sin qui messo in stand by le trattative per il rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma e Milan, la soluzione per l’attacco arriva dalla Premier

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro Florenzi: è sfida in Serie A

Calciomercato Inter Roma
Boubakary Soumare (Getty Images)

Calciomercato Inter, duello con la Roma per Soumare

Come detto, Inter e Roma non avranno tuttavia vita facile. Sulle tracce del calciatore ci sono anche Arsenal, Tottenham, Borussia Dortmund Gladbach. Avversari in campionato tra meno di due settimane, giallorossi e nerazzurri sono al centro di alcune dinamiche importanti di mercato, alcune delle quali riguardano anche possibili operazioni tra di loro. Già da tempo, infatti, si parla dell’interessamento nerazzurro per Alessandro Florenzi, ma anche di un potenziale duello in attacco per arrivare a Giroud del Chelsea.