Calciomercato Roma, futuro Florenzi: è sfida in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54

La Roma dovrebbe salutare con ogni probabilità Alessandro Florenzi nelle prossime sessioni di calciomercato: Inter e Milan restano alla finestra

Calciomercato Roma Florenzi Milan Inter
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Non è un momento semplice quello che sta vivendo la Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi, evidentemente poco brillanti fisicamente, hanno capitolato nel match del ‘Tardini’ contro il Parma. Gialloblù che hanno confezionato un chirurgico 2-0 in un pomeriggio che ha visto l’ennesima assenza dal terreno di gioco di Alessandro Florenzi. Un futuro che pare ormai scritto per il laterale della Nazionale azzurra, pronto a salutare nel 2020.

Leggi anche ———–> Inter, il centrocampo macina chilometri: Vecino in testa, segue Barella

Calciomercato Roma, Florenzi verso l’addio: resta in Serie A?

Una pista tutta italiana quella che potrebbe aprirsi nella corsa al cartellino di Alessandro Florenzi. In Serie A, infatti, continuano a monitorare con forte interesse la situazione si l’Inter di Conte, da mesi su Florenzi, sia il Milan. I rossoneri, poco convinti dal duo Calabria-Conti potrebbero lasciar partire il terzino di scuola rossonera per puntare sul romanista. Discorso diverso per il club di Zhang: Marotta e soprattutto Conte stimano Florenzi da sempre e lo vedrebbero come pedina ideale nel 3-5-2 del tecnico pugliese.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Si prospetta dunque un derby di mercato per il classe 1991 che non vede il terreno di gioco da settimane ed è stato scavalcato anche da Santon nelle gerarchie di Fonseca. Situazione in divenire, il futuro di Florenzi sarà quindi con ogni probabilità lontano dalla Capitale e dalla Roma: Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia per il giallorosso nelle prossime sessioni di calciomercato.

S.C