Calciomercato Roma e Milan, la soluzione per l’attacco arriva dalla Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:43

Moise Kean potrebbe tornare in Serie A. Il giovane attaccante, di proprietà dell’Everton, ha trovato poco spazio in Premier: Roma e Milan ci provano

Kean Roma Milan
Kean (Getty Images)

Il futuro di Moise Kean potrebbe essere nuovamente in Italia. Il giovane attaccante dell’Everton, che si è messo in luce con l’Under 21 nell’ultima sfida a Catania, vorrebbe essere nuovamente protagonista. In Premier League finora ha trovato poco spazio senza ancora il gol di liberazione: per lui soltanto 407 minuti complessivi. Dopo la stagione super con la maglia della Juventus, in estate il club bianconero lo ha ceduto per circa 30 milioni con lo stesso classe 2000 che guadagna circa 3 milioni a stagione. Per tornare alla ribalta ci sarebbe soltanto una soluzione, ossia quella di tornare nuovamente in Serie A con diversi club già interessati al promettente attaccante italiano. Sulle sue tracce Roma e Milan avrebbero già provato a preparare l’assalto decisivo, seppur in prestito a partire da gennaio riscattandolo, poi, magari a fine anno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kean idea per gennaio: possibile colpo in attacco

Calciomercato Roma e Milan, Kean pronto al ritorno

Kean Milan Roma
Kean (Getty Images)

Durante la sua intervista rilasciata ai microfoni di Rai Sport dopo la doppietta messa a segno con la maglia dell’Under 21 italiana, Kean non ha voluto parlare di mercato e delle sue aspettative. Ma con Milan e Roma che stanno cercando in questi giorni un’alternativa valida al proprio reparto offensivo, il profilo del giovane attaccante italiano sarebbe perfetto per risolvere anche il problema delle rotazioni. Nella Capitale Kean potrebbe agire così da vice-Dzeko o fungendo anche da esterno nel 4-2-3-1 ideato da Fonseca, mentre Pioli lo potrebbe così schierare sia al centro dell’attacco o come esterno offesivo nel 4-3-3. Il suo agente, Mino Raiola, sarebbe già a lavoro da diverso tempo per capire i margini di una trattativa con i due club italiani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, avanti tutta su Kean

Calciomercato Roma e Milan, la proposta di Di Biagio ai giallorossi

Moise Kean
Moise Kean (Getty Images)

Nei giorni scorsi ha invogliato la Roma ad acquistare anche chi lo conosce molto bene, come l’ex Ct dell’Under 21 italiana Gigi Di Biagio. In un’intervista ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” l’ex centrocampista giallorosso: “Kean io lo prenderei anche a gennaio se ci fosse la possibilità. Per una serie di motivi: ha potenza e voglia di giocarsi le sue possibilità di andare all’Europeo”. Infine, ha aggiunto: “È un centravanti anomalo rispetto a Dzeko o ad altri, gioca poco con la squadra ma quando prende palla è sempre pericoloso. È un centravanti puro ma può giocare anche esterno. Non ha una tecnica di base sopraffina ma istintiva, che unisce ad una forza fisica straripante”. Le prossime settimane di calciomercato saranno infuocate con Mino Raiola, sempre a lavoro per sistemare Kean e anche Ibrahimovic, pronto a tornare in Europa da protagonista.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, asse rovente fra Milano e Barcellona: tutti i nomi sul tavolo

Calciomercato Juventus, Allegri vuole tre bianconeri con sé al Bayern Monaco

S.I.