Calciomercato Roma, avanti tutta su Kean

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:24
Kean
Moise Kean @ Getty Images

Calciomercato Roma, Kean è l’obiettivo primario per l’attacco come vice Dzeko: si tratta con l’Everton per il ritorno in Serie A dell’Under 21

La Roma sarà molto attiva sul mercato a gennaio. I giallorossi devono rinforzarsi per essere competitivi fino alla fine su tutti i fronti. L’obiettivo primario è il quarto posto in campionato per il ritorno in Champions League, la squadra di Fonseca non sta demeritando ma è stata flagellata dalle assenze per infortunio che hanno complicato il compito dei giallorossi. L’emergenza in tutti i reparti è stata fronteggiata, complessivamente, con buon piglio, ma al ds Petrachi si chiede un intervento deciso nella sessione invernale.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, si punta Mitrovic

Calciomercato Roma, obiettivo Kean: sfida col Milan

In attacco, in particolare, servirà reperire un vice Dzeko all’altezza. Nikola Kalinic ha dato un contributo limitato, anche a causa dell’infortunio che al momento lo sta tenendo fermo. Il croato può salutare a gennaio, possibile un ritorno in Spagna per lui. Le alternative sul mercato non mancano, nello specifico la Roma punta con decisione Moise Kean. L’attaccante dell’Under 21, a sua volta, non sta avendo grande fortuna con l’Everton, dove sta trovando poco spazio. Il ritorno in Serie A sarebbe opzione gradita per lui e anche per la Roma, che avrebbe a disposizione un giocatore giovane, in grado di far rifiatare il centravanti titolare. Si tratta con i Toffees sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 22-23 milioni di euro. Trattativa non semplice, anche per il possibile inserimento del Milan, altrettanto interessato all’ex Juventus.

Calciomercato Milan, idea scambio Kessie-Kean con l'Everton a gennaio
Franck Kessie, la carta per Kean @ Getty Images

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Milan, Kessie carta per Kean

Calciomercato Roma, non solo Kean: il punto

Tengono banco, in casa giallorossa, anche altre questioni. Prima fra tutte quella del futuro di Florenzi, sempre più lontano dalla Capitale. L’esterno potrebbe essere sacrificato, non trovando spazio con Fonseca e a sua volta interessato a giocare per non perdere la convocazione all’Europeo. Il nome del numero 24 giallorosso torna in possibili discorsi con l’Inter, ma anche con la Juventus, nell’ottica di un maxi scambio con i bianconeri in cui potrebbe rientrare anche Zaniolo.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, addio vicino per Florenzi

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Roma, maxi scambio con la Juventus

Florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images) 

N.L.C.