Calciomercato Juventus, due nomi dalla Roma: possibile lo scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:43

Per la Juventus Zaniolo sarebbe un grande colpo per il centrocampo, ma dalla Roma anche un altro calciatore potrebbe interessare: idea scambio

Juventus Zaniolo
Zaniolo (Getty IMages)

Maurizio Sarri ha confermato le sue grandi abilità da allenatore anche nella sue nuova esperienza alla Juventus. Il tecnico ex Napoli e Chelsea sta infatti disputando una grande stagione ottenendo, per il momento, il comando della classifica di Serie A e la qualificazione anticipata agli ottavi di Champions League. Nella rosa bianconera, però, dopo i primi mesi di lavoro del tecnico toscano, qualcosa è evidente che dovrà cambiare rispetto al passato. Ci sono alcuni calciatori che non hanno trovato spazio negli schemi del nuovo mister e che, pertanto, potrebbero avere già le valigie pronte per la prossima finestra di calciomercato, quella di gennaio 2020. Allo stesso tempo, nel mirino della dirigenza juventina, potrebbero essere finiti due elementi della Roma che rimpiazzerebbero, in qualche modo, i due partenti.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, i dubbi di Suso: lo spagnolo può dire addio a gennaio

 Juventus Zaniolo e Florenzi, ecco lo scambio

Ecco quindi che Emre Can e Mario Mandzukic, i due grandi esclusi di questa prima parte di stagione, potrebbero finire in giallorosso. L’idea della dirigenza guidata da Paratici potrebbe essere quella di uno scambio di grande portata con l’obiettivo di portare a Torino due grandi calciatori del pacchetto romanista. Il primo di essi sarebbe Alessandro Florenzi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il capitano giallorosso non sta trovando spazio a sufficienza con Paulo Fonseca e questo potrebbe spingerlo ad un addio nel giro di pochi mesi. Ne approfitterebbe appunto la Juventus, che si ritroverebbe in rosa un calciatore duttile e dotato di grande esperienza e carisma. L’altro nome dal club capitolino sarebbe quello di Nicolò Zaniolo, vera punta di diamante della squadra romana. Per il giovane talento, però, l’operazione potrebbe nascere soltanto al termine di questa stagione e quindi nel giugno del 2020.

M.D.A.