Calciomercato Roma, Florenzi in bilico: cessione vicina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:39
Florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Calciomercato Roma, Florenzi in discussione tra i giallorossi: il giocatore non vuole perdere l’Europeo, si avvicina la cessione

Scenari di calciomercato che si rincorrono, in vista di gennaio, per quanto riguarda Alessandro Florenzi. Il giocatore della Roma ha trovato di recente davvero poco spazio ed è finito indietro nelle gerarchie della squadra di Fonseca. Nonostante sia stata ribadita la fiducia nel valore tecnico del giocatore, appare difficile ipotizzare che la situazione cambi in tempi brevi. E così, le strade del club giallorosso e del numero 24 potrebbero separarsi per davvero nella sessione invernale.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Milan, scambio in vista con Florenzi

Calciomercato Roma, addio Florenzi: l’esterno vuole l’Europeo

Florenzi vuole spazio, non ha nessuna intenzione di perdere l’Europeo. Il Ct Mancini, in Nazionale, continua a credere molto in lui e questa sera, contro l’Armenia, dovrebbe schierarlo da titolare. Ma se il suo minutaggio non dovesse aumentare, rischierebbe seriamente di restare fuori dalla rosa dei 23 per la rassegna continentale. Ecco perché l’addio è molto più di un’ipotesi. Al tempo stesso, Florenzi vuole restare in Serie A, per far di sì di restare all’interno dei radar in ottica convocazione in azzurro. Oltre al Milan, ci pensa seriamente anche l’Inter, dove Conte è un altro suo grandissimo estimatore. Ai tempi della Nazionale, era uno degli intoccabili del pugliese. Minoritaria, almeno per il momento, l’opzione Fiorentina.

Florenzi
Florenzi © Getty Images

LEGGI ANCHE: —-> Futuro Florenzi, c’è anche il Napoli