Calciomercato Inter, Eriksen il colpo per il salto di qualità: è battaglia con altre big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

L’Inter starebbe pensando di puntare su Christian Eriksen per il prossimo anno: il Tottenham vuole il rinnovo, ma Juventus e altre big non mollano

calciomercato juventus Eriksen
Eriksen © Getty Images

L’Inter è attesa a una grande stagione dopo il calciomercato stellare chiuso pochi giorni fa. Nonostante gli arrivi di stelle come Lukaku, Godin e Sanchez, Marotta ha ancora qualche rimpianto ed è legato al centrocampo. Barella e Sensi sono ottimi colpi soprattutto per il futuro, gli manca ancora esperienza internazionale. Per questo l’ad nerazzurro avrebbe voluto regalare a Conte un altro colpo top di livello internazionale, in grado di far fareun salto di qualità importante anche per la Champions League.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan e Inter, doppia occasione in casa Chelsea: tutti i dettagli

Calciomercato Inter, Eriksen resta nel mirino: la situazione

Tanti sono i nomi sul taccuino dell’Inter, a partire da Milinkovic-Savic, vero e proprio sogno proibito di Marotta. Strapparlo alla Lazio, però, sarà decisamente complicato e soprattutto troppo oneroso. I nerazzurri ci proveranno, ma sondando anche altre piste. Si è parlato di Vidal e Rakitic, che restano due opzioni valide soprattutto considerando che i rapporti con il Barcellona non sono idilliaci (in particolare per il croato). Per questo i nerazzurri sono molto affascinati dalla possibilità di arrivare a Christian Eriksen, ormai tra i top player mondiali a centrocampo. Ha il contratto in scadenza 2020, può liberarsi a zero tra un anno e decidere la sua prossima squadra già da febbraio.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’Inter ci spera, sarebbe il colpo perfetto, soprattutto gratis, senza considerare l’ingaggio che comunque dovrà essere a cinque stelle. Anche se il Tottenham sta provando disperatamente a offrirgli un rinnovo faraonico. Il danese ha già fatto sapere di voler lasciare Londra, nonostante le parole di Pochettino (“È felice di essere rimasto”). Ma sull’ex stellina dell’Ajax la concorrenza è a dir poco folta e agguerrita. In prima linea troviamo Juventus e Real Madrid, ma a stretto giro di posta – oltre all’Inter – ci sono anche PSG e Atletico Madrid. La caccia è aperta, ma per Marotta Eriksen è un obiettivo che può diventare davvero concreto.

F.I.