Calciomercato Juventus, ora è ufficiale: rinnovo Cuadrado fino al 2022

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:34

La notizia era già nell’aria, ma da pochi minuti è arrivato il comunicato ufficiale del club bianconero: c’è il rinnovo Cuadrado

Cuadrado rinnovo

Cuadrado Juve (Getty Images)Cuadrado sarà bianconero ancora per diversi anni. Il giocatore colombiano ha rinnovato ufficialmente il suo contratto fino al 2022 come svelato dal comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus: “È arrivato alla Juve da attaccante esterno, ha proseguito la sua avventura come il più eclettico dei “jolly” e ora si sta affermando da terzino dirompente. Juan Cuadrado è una gioia per gli occhi dei tifosi bianconeri, ovunque si piazzi in campo. E lo sarà ancora fino al 2022, anno fino al quale ha prolungato il suo rapporto con la Juventus”. In estate il suo addio sembrava ad un passo, ma il colombiano ha saputo conquistare la fiducia di Maurizio Sarri che lo ha riproposto nel ruolo di terzino destro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Paratici svela: “Vicino il rinnovo di Cuadrado”

Calciomercato Juventus, la rinascita di Cuadrado

Cuadrado rinnovo
Cuadrado Juve (Getty Images)

In questa prima parte di campionato lo stesso jolly bianconero ha collezionato ben 14 presenze condite da un gol in Champions e da due assist vincenti ai propri compagni. Finora ha collezionato 1050 complessivi diventando utile nelle due fasi per Maurizio Sarri. Lo stesso allenatore della Juventus lo ha schierato anche come terzino destro dopo gli infortuni di Danilo e De Sciglio con le sue prestazioni che sono stati superlative. La notizia del suo rinnovo era già nell’aria da diverse settimane, ma il premio della società è stato ufficiale da pochi minuti. Professionalità sul campo e fuori per il sudamericano, pronto a vestire per diversi anni la maglia bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Cuadrado è il jolly di Sarri: c’è aria di rinnovo

Calciomercato Juventus, il rinvio della cena

Cuadrado Juventus
Cuadrado Juventus (Getty Images)

Infine, lo stesso Cristiano Ronaldo ha rinviato la cena di squadra dopo il malcontento per la sostituzione contro il Milan proprio perché era assente Cuadrado, di ritorno dagli impegni con la Colombia. Il suo valore all’interno dello spogliatoio è cresciuto in maniera esponenziale visto anche il gesto di rispetto del campione portoghese. Ora il colombiano festeggerà anche il suo rinnovo alla prossima riunione fuori dal campo insieme ai suoi compagni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, Paratici show: già decisi cinque acquisti

Calciomercato Juventus, Paratici all’assalto del classe 2000

S.I.