Calciomercato Milan, Monaco su Kessie: tutti i nomi sul tavolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:09

Il Monaco ripensa a Franck Kessie: i rossoneri vorrebbero almeno 25 milioni di euro, ma non sono escluse ipotesi di scambio. Da Keita a Sidibe: tutti i nomi.

Calciomercato Milan, idea scambio Kessie-Kean con l'Everton a gennaio
Franck Kessie @ Getty Images

Un rapporto che ormai pare sempre più ai ferri corti. Il Milan e Franck Kessie sembrano destinati alla separazione. Il centrocampista ivoriano, viste soprattutto le due esclusioni consecutive contro Lazio e Juventus, sembra sempre più vicino a fare le valigie già a gennaio. Il club vorrebbe ricavare da una sua cessione 25 milioni di euro da poter reinvestire in un colpo a centrocampo. Attenzione però alle ipotesi scambi: oltre alle piste Roma ed Everton, con l’inserimento nelle trattative di Florenzi (nel primo caso) e di Kean, c’è anche l’opzione Monaco, che potrebbe proporre al Milan qualche nome interessante.

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, addio Kessie: i rossoneri pensano in grande

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, Kessie in uscita: occasione Wanyama

Calciomercato Milan, Keita se parte Kessie?

Calciomercato Milan, idea scambio Kessie-Kean con l'Everton a gennaio
Franck Kessie @ Getty Images

Il Monaco, che ha cercato Kessie in estate, potrebbe tornare a fare sul serio e decidere di puntare sull’ivoriano a gennaio. Per abbassare le pretese rossonere, non è escluso che il club del principato proponga al Milan l’ipotesi di uno scambio. Sono diversi i giocatori che potrebbero fare a caso della dirigenza milanista. Uno su tutti Keita Balde. Pioli conosce molto bene il giocatore senegalese e non è escluso che possa chiedere a Maldini uno sforzo per arrivare a lui.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Nella rosa del Monaco, Keita non è certo una prima scelta. Per lui solo due gare da titolare in campionato e tanti spezzoni di partita, con due reti totali fino ad ora siglate. Il classe 1995 conosce bene il campionato italiano e sarebbe felice di tornare in Serie A. Pioli ha già lavorato con lui e sa come potrebbe rendere al meglio.

Calciomercato Milan, non solo Keita: le altre opzioni

Kessie futuro
GettyImages

Keita non è però l’unico giocatore che il Monaco potrebbe decidere di proporre al Milan in un possibile affare per Kessie. Il club rossonero potrebbe chiedere di inserire Pietro Pellegri, giovane centravanti italiano di scuola Genoa, da sempre nei radar della società milanista. Un ennesimo giovanissimo prospetto da inserire all’interno della rosa. Oltre al classe 2001 ulteriori ipotesi potrebbero portare a Jemerson, difensore centrale brasiliano in grado di giocare anche come mediano oppure a Sidibe. Quest’ultima opzione sarebbe però più complessa, visto che il terzino è in prestito all’Everton, dove non sta trovando molto spazio. Il Monaco però dovrebbe interrompere l’accordo con il club inglese e solo in quel momento potrebbe proporlo al Milan.

LEGGI ANCHE>>>> Milan-Napoli, ESCLUSIVO Novellino: “Momento difficile per Ancelotti, ma gli do un consiglio”

LEGGI ANCHE>>>> Calciomercato Milan, nuovo incontro per Ibrahimovic: il punto

A.G.