Juventus, Cuadrado è il jolly di Sarri: c’è aria di rinnovo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:56

La Juventus sta riscoprendo Cuadrado, che ora spera nel rinnovo contrattuale. Per il jolly tuttofare di Sarri la permanenza in bianconero è più vicina

Juventus cuadrado rinnovo
Juan Cuadrado e Blase Matuidi Juventus (Getty Images)

E’ una Juventus soddisfatta a metà quella che è uscita con un punto dal “Wanda Metropolitano” di Madrid mercoledì sera dopo il match di Champions League contro l’Atletico. I bianconeri, in vantaggio di due reti, si sono fatti rimontare sul 2-2, sprecando così l’occasione di compiere l’impresa. Uno dei migliori in campo è stato sicuramente Juan Cuadrado, autore del fantastico gol del vantaggio torinese. Un giocatore troppe volte sottovalutato, ma che grazie alle sue caratteristiche e alla sua duttilità si sta ritagliando uno spazio importante nella Juve di Maurizio Sarri.

Juventus, Cuadrado jolly tuttofare: c’è aria di rinnovo contrattuale

La bella prestazione di Cuadrado in Champions League contro l’Atletico potrebbe dare la spinta decisiva verso un rinnovo di contratto per Cuadrado. Il colombiamo, in scadenza a giugno 2020, era stato messo sul calciomercato vista l’abbondanza di giocatori offensivi alla Juventus, ed il suo futuro sembrava lontano da Torino. Adesso invece, complici anche le assenze dei terzini, l’ex Fiorentina è una pedina fondamentale, oltre che polivalente.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Ecco che allora la permanenza nel club di Agnelli potrebbe davvero avvicinarsi, con buona pace dei tanti estimatori (Roma e Milan in primis). Stando alle parole di Sarri, Cuadrado ha delle caratteristiche uniche in rosa e potrebbe essere il perfetto alter ego di Douglas Costa (in questo momento fuori per infortunio), scavalcando anche Bernardeschi nelle gerarchie. Nei prossimi giorni l’entourage del giocatore si incontrerà con la società ed un nuovo accordo appare sempre più probabile.

M. E.