Calciomercato Juventus, bianconeri al lavoro sul fuoriclasse Haaland: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:50
Calciomercato Juventus Haaland Salisburgo
Erling Haaland (Getty Images)

Calciomercato Juventus sempre in fermento, anche in vista della finestra estiva, dove i bianconeri potrebbero provare il colpo Haaland dal Salisburgo

La Juventus continua a dimostrarsi una società che guarda sempre al futuro, nonostante i grandissimi successi ottenuti negli ultimi anni; a giustificare questa tesi, la notizia che racconta che i bianconeri sarebbero piombati sul talento del momento: Erling Haaland. Il 19enne norvegese sta vivendo una stagione da assoluto fuoriclasse e, secondo indiscrezioni di calciomercato, un suo addio al Salisburgo al termine della stagione in corso, appare scontato.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, contromossa Allan: ecco lo scambio anti Inter

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, due nomi dalla Roma: possibile lo scambio

Calciomercato Juventus, Haaland è realtà o utopia?

L’attaccante classe 2000 continua a stupire tutti: sono già 26 le reti messe a segno in questa stagione in sole 18 partite giocate. Tra queste reti, spiccano cinque triplette e le 7 reti realizzate in Champions League, marcature che ad oggi portano Haaland ad essere il capocannoniere della competizione. Non male per un teenager. Il figlio d’arte (il padre Alf-Inge è un ex calciatore, noto soprattutto per la diatriba avvenuta con Roy Keane), ha delle qualità indubbie, che hanno portato i big club d’Europa su di lui. Tra questi, spicca la Juventus, che negli ultimi anni si è dimostrata una delle regine del calciomercato. La Vecchia Signora sta lavorando per l’acquisizione del gioiellino norvegese ma la strada appare in salita.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, Calderon: “Cristiano Ronaldo in bianconero, due errori! Sul caso CR7 farei così”

LEGGI ANCHE>>> Juventus, Ronaldo preoccupa: ecco le sue condizioni

Erling Haaland (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Haaland possibile grazie a Raiola?

Il club di Torino ha intenzioni serie per Haaland, e conta sull’aiuto del suo procuratore, un certo Mino Raiola. Con quest’ultimo ad orchestrare l’operazione, niente è impossibile.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, il caso Ronaldo tra presente e futuro

Mino Raiola (Getty Images)

Il cartellino di Haaland attualmente si aggira intorno agli 80 milioni, ma se il suo rendimento dovesse mantenersi ai livelli cui finora ci ha abituati, il prezzo potrebbe ulteriormente lievitare. Ragion per cui la Juventus vuole giocare d’anticipo e provare a strappare il talentino a mezza Europa.