Calciomercato Juventus, il caso Ronaldo tra presente e futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:03

Calciomercato Juventus, da risolvere il caso Ronaldo: la società non multerà il portoghese, che però si deve scusare con i compagni. E il futuro…

Ronaldo (Getty Images)

Il tema caldo in casa Juventus si chiama Cristiano Ronaldo. Ma per la prima volta da quando il fenomeno portoghese è sbarcato a Torino, il nome di CR7 non è legato a record infranti, reti decisive o prestazioni da fuoriclasse. All’Allianz Stadium, durante il posticipo dell’ultima giornata di campionato contro il Milan, è scoppiato il caso Ronaldo. Il cinque volte Pallone d’Oro non ha gradito la sostituzione a inizio ripresa, si è fiondato negli spogliatoi senza passare dalla panchina e ha abbandonato lo stadio prima del fischio finale del match.

Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Ronaldo e il caso da risolvere

Nelle ore successive, in casa Juve hanno cercato di distendere gli animi: in conferenza stampa Maurizio Sarri non ha dato peso alla vicenda, la mattina seguente Cristiano ha pubblicato un post sui social in cui festeggiava l’ennesima vittoria bianconera in stagione. Ma il problema non si risolve con le dichiarazioni davanti ai microfoni o tramite uno smartphone. C’è un gruppo da gestire, uno spogliatoio da tenere compatto e un ‘caso’ da archiviare: la reazione dell’ex Real Madrid ha fatto il giro del mondo e non si può fare finta di niente. Sul tavolo c’è la credibilità stessa del club.

Leggi anche —-> Roma, nuovo difensore a gennaio?

Per qualcuno il problema non esiste. Claudio Gentile, intervistato in esclusiva da noi, ha parlato di “situazioni che ci sono sempre state nel mondo del calcio”. E la Juventus sembra aver intrapreso la strada più morbida per risolvere la questione: Ronaldo non riceverà alcuna multa ma dovrà chiarirsi con i compagni, che pretendono spiegazioni. Tema marginale alla stretta attualità ma che dovrà tornare sul tavolo della società è poi il contratto di CR7: il triennale che il portoghese ha firmato con la Signora scadrà nel giugno 2021. E la sensazione è che a quel punto le strade di Juve e Ronaldo potrebbero separarsi.

F.S.