Calciomercato Roma, non basta Smalling: nuovo difensore a gennaio?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:08

La Roma perde sul campo del Parma e trova in Smalling l’unico perno. A gennaio nuovo rinforzo sul mercato per Fonseca per la difesa?

smalling-roma
during the Serie A match between Parma Calcio and AS Roma at Stadio Ennio Tardini on November 10, 2019 in Parma, Italy.

La Roma perde sul campo del Parma e trova in Smalling l’unico perno. A gennaio nuovo rinforzo sul mercato per Fonseca per la difesa? La società potrebbe correre ai ripari per mettere una “pezza” in una zona del campo dove i giallorossi soffrono terribilmente. Il disagio si accentua nel momento in cui si hanno davanti squadre veloci e che hanno nelle proprie rose calciatori di qualità ed esperienza. Si è visto ieri con Gervinho, con l’ivoriano che ha potuto spaziare e far quel che voleva in mezzo al campo. Poi in area di rigore gli stessi Cornelius e Sprocati hanno avuto vita facile nei confronti della difesa giallorossa.

Leggi anche —> Milan, polveri bagnate: i rossoneri non segnano più

Calciomercato Roma, con Smalling si cerca esperienza per la difesa

La Roma quindi cerca rinforzi sul mercato, questi potrebbero arrivare già nella sessione invernale. Tanti i nomi che sono stati avanzati, con la possibilità che Fazio possa abbandonare i giallorossi già a gennaio. Al suo posto si cerca quindi un centrale che possa formare con Smalling una coppia di difensori esperti, di qualità e soprattutto che garantisca affidabilità davanti al solo Pau Lopez.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, Kessie: addio vicino? Occhio alla Premier League

I vari Mancini e Juan Jesus infatti non hanno convinto. Il primo è frutto di numerosi esperimenti da parte di Fonseca che l’ha provato sia da esterno e sia in posizione più avanzata. Il brasiliano invece dopo alcune uscite a vuoto sembra non rientrare più nei piani della società che pian piano lo sta ponendo sempre più da parte. Una decisione che potrebbe portarlo ad andar via a gennaio, per non sprecare la seconda parte di stagione e di rendersi invece protagonista, magari all’estero, con una nuova maglia.