Calciomercato Milan, Kessie: addio vicino? Occhio alla Premier League

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:44

Già a gennaio Franck Kessie potrebbe salutare il Milan magari per approdare al Wolverhampton, dove troverebbe l’ex rossonero Patrick Cutrone

Kessie futuro
GettyImages

In casa Milan, si sa, l’aria è tutt’altro che idilliaca. La squadra ha ottenuto la miseria di 13 punti in 12 partite, una media pressoché imbarazzante. L’arrivo in panchina di Stefano Pioli per adesso non ha dato gli effetti sperati. A mettere carne sul fuoco si aggiunge la questione Franck Kessie: l’ivoriano non è stato convocato per l’ultima partita contro la Juventus per scelta tecnica, ma all’origine di tutto c’è il sospetto che il centrocampista classe ’96 voglia cambiare aria.

L’amore tra Franck Kessie e Milan è stato sempre sul punto di sbocciare, ma non è mai esploso del tutto. Il centrocampista è ormai alla terza stagione con i rossoneri, ma il suo rendimento è stato sempre altalenante, un connubio tra prestazioni da top player e altrettante da desaparecido, probabilmente in perfetto parallelismo con il rendimento della squadra.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, assalto a gennaio per Granit Xhaka: la conferma dalla Svizzera

Kessie-Milan, aria di separazione

Corteggiato nelle scorse estati da vari club, nelle ultime settimane l’ivoriano sta manifestando molta insofferenza negli allenamenti, atteggiamento che ha spinto mister Pioli ad escluderlo dalla lista dei convocati nell’ultimo match di campionato contro la Juventus. Scelta tecnica, ufficialmente. Ufficiosamente però, è evidente che il centrocampista ha voglia di cambiare aria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Ecco perché, nelle ultime ore circolano insistenti le voci di un interesse del Wolverhampton, squadra di Premier League di tutto rispetto, che tra l’altro gioca anche l’Europa League, e in cui l’ivoriano ritroverebbe il suo ex compagno di squadra Cutrone. Un’esperienza che Kessie non disdegna affatto, e che potrebbe permettergli di rilanciarsi nel calcio che conta. Il Milan, da parte sua, aspetta solo l’offerta giusta per poter piazzare il centrocampista altrove. Le basi per questo trasferimento ci sono tutte e la finestra di calciomercato di gennaio ci darà le dovute risposte.