Calciomercato Juventus, contromossa Allan: ecco lo scambio anti Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30
Scambio Juve Napoli
Maurizio Sarri, allenatore della Juve © Getty Images

Si infiamma il calciomercato Juventus in vista di gennaio: Allan scalda l’asse con il Napoli

A poco più di un mese dall’inizio del calciomercato di gennaio, osservatori e operatori di mercato dei maggiori club europei sono già al lavoro per accontentare i propri allenatori. Tra obiettivi di vecchia data e nuove idee, i radar sono orientati soprattutto sui calciatori scontenti o al centro di alcuni casi scottanti, che potrebbero infiammare la Serie A. Da monitorare con attenzione c’è la situazione del Napoli. Dopo l’ammutinamento della scorsa settimana, molti senatori sono pronti a cambiare aria. Tra questi c’è Allan, indicato da molti come uno dei principali artefici della protesta dei calciatori azzurri.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Allan rompe col Napoli: Juve e Inter alla finestra

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, flop Bernardeschi: le big d’Europa lo puntano

Calciomercato Juventus, scambio col Napoli: Allan e non solo

Nelle ultime ore si è parlato soprattutto di un interessamento dell’Inter per il mediano brasiliano e di un possibile scambio, ma la Juventus non molla la presa e sta studiando la strategia giusta per operare il controsorpasso sul club nerazzurro. In casa bianconera ci sono molti calciatori in esubero che potrebbero fare al caso della squadra campana. In estate, Aurelio De Laurentiis ha rifiutato un’offerta da 90 milioni di euro dal Psg. Una cifra mostre che la Juve vorrebbe tentare di aggirare inserendo nella trattativa almeno uno tra Bernardeschi, Emre Can, Rugani Rabiot.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, due nomi dalla Roma: possibile scambio

Calciomercato Allan
Allan, © Getty Images

Calciomercato Juventus, scambio con Allan: le pedine per bruciare l’Inter

Un affare abbastanza complesso e intrigante che potrebbe essere più fattibile a fine stagione. In vista del calciomercato invernale, infatti, i tempi sembrano già abbastanza stretti per mettere in ordine tutte le tessere di un mosaico. Sempre molto attento al mercato dei giovani, il Napoli sta monitorando anche alcuni prospetti juventini,  a partire da  Hans Nicolussi Caviglia, Nicolò Fagioli e Manolo Portanova. Talenti molto interessanti, finiti anche nel mirino di altri club europei.

LEGGI ANCHE >>>> Convocazioni Italia, da Nicolussi a Portanova: tanti giovani chiamati dal Ct Mancini