Juventus, Calderon: “Cristiano Ronaldo in bianconero, due errori! Sul caso CR7 farei così”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:35

Intervistato ai microfoni di ‘Calciomercato.it’, Ramon Calderon, ex presidente del Real Madrid, ha parlato dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus e del caso CR7

Juventus Calderon Cristiano Ronaldo Real Madrid
Ramon Calderon (Getty Images)

Queste le parole di Ramon Calderon, presidente del Real Madrid, partendo dalla cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus: “Credo sia stato un errore, sia per il Real Madrid che per Cristiano. Il club lo ha quasi spinto ad andar via: il presidente negò un aumento di stipendio ragionevole al calciatore, che aveva letto sui giornali dell’operazione da 300 milioni di euro che la società stava tentando di realizzare per acquistare Neymar, il cui stipendio avrebbe raddoppiato quello del portoghese. Ronaldo, dopo aver battuto ogni record, chiese un aumento di cinque milioni di euro: dopo aver incassato il ‘no’, la situazione si complicò fino a quando la società gli disse che con un’offerta da 100 milioni avrebbe avuto il via libera. Credevano che Cristiano fosse ormai nella fase finale della sua carriera e che nessuno li avrebbe mai pagati…“.

Sull’arrivo alla Juve: “Indubbiamente ha scelto un altro grandissimo club, nel quale ha avuto e avrà opportunità di vincere titoli e segnare tanti gol. Ma qui a Madrid ha vinto tutto, i tifosi lo adorano, è una leggenda: restare era l’opzione migliore per la sua carriera, a mio avviso“.

Sulla reazione di Ronaldo al momento della sostituzione durante la partita contro il Milan: “I grandi calciatori non vogliono mai lasciare il campo, è una reazione normalissima. Bisogna comprenderlo: il carattere di un giocatore vincente è questo, vuole restare in campo e vincere. È un elemento costante in tutte le grandi stelle che ho conosciuto“.

LEGGI ANCHE —> Juventus, Ronaldo preoccupa: ecco le sue condizioni

Juventus, Calderon (presidente del Real Madrid): “Caso Ronaldo il club gli parli e volti pagina”

Su Ronaldo, il brasiliano: “Ricordo che era impossibile far riposare Ronaldo, il brasiliano. Chiedeva di essere titolare anche nelle amichevoli. Quelli come lui non accettano il ruolo di riserva nemmeno per riposarsi in vista di altri impegni. È stato sempre così“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Su come dovrebbe comportarsi la Juventus di fronte a una reazione del genere di CR7: “Bisogna parlargli, dare al giocatore il tempo di calmarsi e non prendere mai decisioni a caldo, in questi casi. La cosa migliore è fargli capire che questi atteggiamenti non devono ripetersi e voltare subito pagina“.

Per leggere le parole di Calderon sulle dure dichiarazioni di Fabio Capello su Ronaldo e non solo CLICCA QUI!

L.M.P.