Calciomercato Juventus, Haaland osservato speciale: potenza allo stato puro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:55

Non solo presente, ma anche futuro. La Juventus sarebbe piombata sulle tracce di Erling Haaland, possente e tecnico centravanti norvegese del Salisburgo

Haaland Juventus
(Getty Images)

Erling Haaland è la vera rivelazione dell’inizio stagionale del Salisburgo. L’attaccante norvegese classe 2000 ha messo a segno ben 19 gol in 12 partite con la maglia della squadra austriaca. E lo stesso ariete scandinavo ha svelato il segreto dei tanti gol: “Un mio amico mi ha consigliato degli occhiali speciali che filtrano la luce blu della TV e del cellulare, questo influisce sulla melatonina dell’ormone del sonno. Dormo meglio e per questo segno tanto”. Arrivato per circa 5 milioni di euro, ora ne vale circa 40 e ci sarebbero sulle sue tracce già diversi club europei, tra cui la Juventus. Come ha rivelato ai microfoni della BBC c’è stata già una possibilità in estate: “Credo fosse troppo presto per andare alla Juventus. Ho ritenuto il Salisburgo la squadra ideale per me, era anche importante capire anche che ruolo avrei avuto nel club che avrei scelto. Qui ho sicuramente più possibilità di giocare”. Al Mondiale Under 20 ha eguagliato anche un record con nove gol siglati in una sola partita contro l’Honduras.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Haaland tra Bobo Vieri e Ibra

Fisico possente, tecnica sopraffina: lo stesso attaccante del Salisburgo è un misto per caratteristiche tra Bobo Vieri e Ibra. In Champions League, inoltre, ha realizzato un altro piccolo record con una tripletta nella prima gara in Champions nei primi 45 minuti: mai prima di lui ci era riuscito ancora. In una recente intervista Haaland ha rivelato: “Ascolto l’inno della Champions fin da quando ero bambino, è la mia canzone preferita. Avevo tanti modelli da piccolo e guardavo molti giocatori, ma Zlatan Ibrahimovic era il più grande di tutti”. Ora anche in Italia lo conoscono meglio dopo la rete messa a segno al Napoli in Champions League con Koulibaly e Luperto che hanno fatica a contenerlo.

S.I.