Tra rinnovo e addio, i numeri non mentono: Lautaro è un caso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50

Dopo il clamoroso ko casalingo contro il Sassuolo, torna al centro delle critiche Lautaro Martinez: i numeri del ‘Toro’ non mentono

Un’altra serata storta, dopo il tonfo europeo contro il Liverpool, riporta incertezze e delusioni in casa Inter. La squadra di Simone Inzaghi esce con le ossa rotte da San Siro dove il Sassuolo, con due gioielli che piacciono da tempo alla ‘Beneamata’, stende senza troppi sforzi i meneghini. Una prestazione incolore, coincisa con l’ennesima partita deludente di Lautaro Martinez. Bersaglio dei tifosi sui social, il ‘Toro’ sta vivendo una preoccupante involuzione.

LEGGI ANCHE >>>Inter-Sassuolo, Inzaghi su tutte le furie: “Ne avevamo parlato”

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez ©LaPresse

L’argentino ha mostrato nelle ultime settimane un calo preoccupante, con il gol che in Serie A manca addirittura dallo scorso 17 dicembre, nel match contro la Salernitana. I numeri del ‘Toro’, rispetto alla scorsa stagione sotto la guida di Antonio Conte, sono decisamente lontani dagli standard a cui l’argentino ha abituato i tifosi interisti.

LEGGI ANCHE >>>Inter, intrigo Lautaro Martinez: scambio e doppio big dallo United

Lautaro, che involuzioni: i numeri del ‘Toro’

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez ©LaPresse

Nel 2020/21, anno che ha riportato il tricolore nella Milano nerazzurra, Lautaro Martinez ha accumulato 48 presenze con 19 reti e ben 11 assist vincenti per i compagni. L’anno precedente, chiuso alle spalle della Juventus, fu altrettanto buono per la punta: 49 apparizioni tra campionato e coppe, 21 gol e 8 assist vincenti.

Adesso, però, la situazione è cambiata. Quando mancano 13 giornate alla chiusura del campionato,  il calo dell’ex Racing è evidente. 33 presenze, 12 reti e soli 2 assist in stagione, ed un’Inter che fatica a trovare continuità proprio lì davanti.

LEGGI ANCHE >>>Inter, De Vrij sbotta dopo il Sassuolo: “Non deve più succedere”

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez ©LaPresse

Le sirene estere, nonostante il recente rinnovo con la ‘Beneamata’ fino al 30 giugno 2026, rimangono vive. Dal Barcellona all’ipotesi Premier League: il finale di stagione sarà decisivo per il destino di Lautaro Martinez all’Inter.