Calciomercato Inter, Zhang lancia l’allarme | “Perdite fino a 6 miliardi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:03

L’Inter dovrà fare i conti con i numerosi problemi di bilancio: così è tornato a parlare il presidente Zhang di ciò che è successo negli ultimi mesi

Inter Zhang
Inter Zhang © Getty Images

Ci saranno cessioni eccellenti in casa Inter a partire dai prossimi giorni. La pandemia per Coronavirus ha messo in ginocchio anche il settore sportivo con il mondo del calcio che ne è uscito a pezzi. Così è tornato a palare all’emittente cinese Cgtn il presidente della società nerazzurra, Steven Zhang, che ha toccato tanti temi con le numerose perdite che ha dovuto affrontare così anche il calcio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio e ritorno di fiamma | Lo vuole Ancelotti!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Donnarumma-PSG | Visite e firma: tutte le cifre!

Così il numero uno dell’Inter, Steven Zhang, ha svelato tutta la verità: “La pandemia ha coinvolto anche l’industria del calcio e dello sport che sono state tra le più colpite”. Poi ha aggiunto: “I tifosi non hanno potuto così ammirare i loro beniamini allo stadio e così negozi e ristoranti sono stati chiusi. Solo per la stagione 2019-20, l’intera industria calcistica europea potrebbe aver perso 2-3 miliardi di euro. Se le due stagioni vengono messe insieme, le nostre perdite raddoppieranno, forse raggiungendo i 5-6 miliardi di euro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Simeone vuole il big | Scambio due per uno 

Così lo stesso Steven Zhang ha rivelato: “Non penso questa cifra verrà recuperata presto, ci vorrà tanto tempo. Adesso tutti i club devono pensare a come tagliare le spese e come mantenere la sostenibilità nei prossimi anni. C’è bisogno di tempo per riprendersi dall’impatto della pandemia”.

zhang inter bilancio
zhang inter bilancio © Getty Images

Nelle prossime settimane l’Inter metterà a segno cessioni eccellenti cona rivoluzione totale dopo il trionfo dello Scudetto in casa nerazzurra. La società è tornata a lavorare alla grande pensando anche ai primi colpi in entrata per Simone Inzaghi, neo allenatore per il post Conte.