Calciomercato Inter, scambio clamoroso con la Juve | I dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:34
Juventus Marotta Paratici Inter Matuidi Godin
Fabio Paratici e Beppe Marotta (Getty Images)

Juventus ed Inter potrebbero venirsi incontro e intavolare una trattativa per uno scambio che accontenterebbe tutti: ecco i dettagli.

La corsa dello scudetto, che sembrava ormai chiusa in favore della Juventus, si è clamorosa riaperta. All’Inter sono bastate due vittorie consecutive per balzare a soli sei punti di distanza dai bianconeri: in caso di trionfo contro la Roma, la vetta della classifica disterebbe solamente tre punti. Anche per la prossima stagione la sfida fra Juventus ed Inter sarà centrale per la vittoria della Serie A. Sul mercato, però, Marotta e Paratici potrebbero venirsi incontro con un clamoroso scambio.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, offerta pronta per Zapata | Cash e scambio

Calciomercato Inter, affare con la Juve | Scambio Godin-Matuidi!

Godin Inter Matuidi Juventus
Diego Godin (Getty Images)

La Juventus e l’Inter potrebbero mettere in piedi un’operazione che colmerebbe le reciproche lacune. Marotta vorrebbe arrivare a Matuidi per il centrocampo e, per farlo, potrebbe offrire ai bianconeri uno scambio con Godin. Il francese sarebbe l’unica mezzala di piede sinistro nella rosa di Conte e porterebbe con sé anche grande esperienza a livello internazionale. L’ex difensore dell’Atletico Madrid, invece, completerebbe il reparto arretrato della Juventus ed, agli ordini di Sarri, ritroverebbe la difesa a quattro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Eriksen tenta la fuga | Ma il tecnico non lo vuole!

Sia Matuidi che Godin non sembrano rientrare più nei piani dei rispettivi allenatori per la prossima stagione. Sarri sta rivoluzionando il centrocampo bianconero, iniettando maggiore qualità e dinamismo. Conte, invece, ha bisogno di centrali in grado di interpretare la difesa a tre -un caposaldo del tecnico salentino- e sembra aver rotto con l’uruguaiano. Lo scambio fra i due esuberi permetterebbe ad entrambe le società di colmare una lacuna all’interno della propria rosa: l’affare potrebbe decollare.

Juventus Matuidi Inter Godin
Matuidi (Getty Images)

Inter e Juventus, rivali nella corsa scudetto e alleate sul mercato: idea di scambio fra Matuidi e Diego Godin!

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, sorpresa in panchina | Arriva con il pupillo

Roma-Inter, infortunio per Zaniolo | Non ci sarà all’Olimpico!

Calciomercato Inter, intrigo Joao Felix-Lautaro | Il piano di Simeone