Inter, tutto fatto | Don Balon rivela: Lautaro via con la clausola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14

Inter, all-in del Barcellona per Lautaro Martinez. I catalani pronti a versare la clausola nel caso non dovessero ottenere lo sconto.

Lautaro Inter Barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

Continua a tenere banco la telenovela Lautaro MartinezBarcellona. L’attaccante argentino è da tempo nel mirino dei catalani, con Messi che ha caldamente sponsorizzato il suo acquisto. L’Inter attende e valuta proposte, possibili contropartite e anche possibili sostituti. Nel frattempo nella testa dell’argentino sembra esserci solo il Barcellona, con il ragazzo che avrebbe rifiutato il Paris Saint-Germain.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Milan, ‘pericolo’ Psg | 97 milioni sul tavolo!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, bomba dalla Francia: ha detto sì!

Calciomercato Inter, il piano del Barcellona per Lautaro

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (Getty Images)

Forte già dell’accordo con il giocatore, il Barcellona studia la giusta strategia per arrivare a concretizzare l’acquisto dell’argentino. Il piano dei catalani è quello di cercare di ottenere uno sconto. L’obiettivo è inserire nella trattativa delle pedine di troppo e che all’Inter potrebbero fare comodo. Da qui i nomi di Rakitic, Semedo, Vidal e non solo. Se però il club nerazzurro dovesse continuare a fare resistenza, il numero uno ‘Blaugrana’ Bartomeu avrebbe già pronti i 111 milioni della clausola rescissoria.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI

Lo riferisce ‘Don Balon’, che sottolinea come il Barcellona sia pronto a depositare l’offerta già nelle prime giornate di luglio. La clausola è infatti valida dal 1 al 15 del mese. Un affare che dunque sembra sempre più vicino alla chiusura. Se però l’acquisto del Barcellona non dovesse concretizzarsi per qualche particolare motivo, i catalani avrebbero pronta l’alternativa.

Mikel Oyarzabal, Real Sociedad (Getty Images)

Si tratta di Mikel Oyarzabal, stella della Real Sociedad. Giocatore molto meno goleador rispetto a Lautaro, ma dotato comunque di grande talento e tecnica. Il giovane basco potrebbe costare 80 milioni di euro: una cifra comunque alta, ma inferiore di quella dell’attaccante argentino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta clamorosa per Icardi | Accordo Inter-Juve

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, sospetta positività in Serie A | Il comunicato ufficiale