Calciomercato Juventus, Paratici sull’astro nascente | Vale 50 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:56
Calciomercato Juventus Paratici Kaio Jorge
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus affronta l’emergenza ‘Coronavirus’ e lavora al futuro: Fabio Paratici intrigato dal nuovo astro nascente del calcio brasiliano.

L’emergenza ‘Coronavirus’ ha attanagliato anche la Juventus che, come molti altri club, potrebbe dover stringere la cinghia nel prossimo mercato. I momenti di crisi, però, possono essere anche fautori di grandi opportunità. Lo sa bene, Fabio Paratici che starebbe ragionando di tirar fuori dal cilindro un colpo in prospettiva. Il direttore sportivo della Juventus, infatti, da diversi mesi sta monitorando il nuovo astro nascente del calcio brasiliano e questa estate potrebbe tentare l’affondo decisivo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Pjanic può partire | Ipotesi scambio col Psg

Calciomercato Juventus, Paratici tentato da Kaio Jorge | Clausola da 50 milioni

kaio jorge real madrid juventus
Kaio Jorge (Getty Images)

Il calcio brasiliano è da sempre una fucina di abbacinante talento e i giocatori della nazionale verdeoro, nell’immaginario collettivo, evocano grandi giocate. Il primo brasiliano ad assumere lo status di star globale è stato Pelé, l’unico ad aver vinto per tre volte i campionati mondiali, mentre ora la più grande star brasileira è Neymar. I due fuoriclasse in comune hanno la squadra di origine e cioè il Santos. Proprio come Kaio Jorge, astro nascente del futbol verdeoro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, futuro Ronaldo | Spunta offerta clamorosa!

La Juventus, stando a quanto riportato da ‘Goal’, starebbe seguendo Kaio Jorge da diversi mesi e in estate potrebbe tentare l’affondo. Il gioiello classe 2002 ha una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro con il Santos, ma Fabio Paratici sarebbe intenzionato a lavorare al ribasso. Se il ‘Peixe’ dovesse venire incontro ai bianconeri, Kaio Jorge potrebbe raggiungere Cristiano Ronaldo e compagni nella prossima stagione. Una suggestione che affascina la Juventus, quella di mettere le mani sul prossimo fenomeno del calcio brasiliano. La concorrenza sul prodigio brasiliano è delle peggiori, con il Real Madrid che mantiene vivi i contatti con il Santos da diverso tempo.

kaio jorge real madrid juventus
Kaio Jorge (Getty Images)

L’astro nascente del calcio brasiliano gioca in bianconero, ma con la maglia del Santos: l’anno prossimo, però, Kaio Jorge potrebbe vestire la maglia a strisce della Juventus.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Calciomercato Inter, nuovo affare col Barcellona | Conte può gioire!

Emergenza Coronavirus, UFFICIALE: Boris Johnson positivo!

Calciomercato Juventus, svolta inaspettata per Paratici | Occasione per un top mondiale