Calciomercato Inter, nuovo affare col Barcellona | Conte può gioire!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:59

Il Barcellona insiste per Lautaro Martinez, ma i costi restano comunque molto elevati. Proprio dall’Inter potrebbe arrivare l’alternativa. 

calciomercato inter lautaro Barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

Si preannuncia un calciomercato estivo ricchissimo di operazioni per l’Inter che prima di tutto dovrà fronteggiare gli assalti del Barcellona per Lautaro Martinez, centravanti argentino esploso quest’anno e da tempo nel mirino dei blaugrana. L’interesse di Messi e soci per il ‘Toro’ non è infatti un mistero, così come le prime proposte avanzate all’Inter per provare ad arrivare all’attaccante classe 1997. I nerazzurri dal canto loro non sembrano gradire contropartite tecniche e, seppur a malincuore, cederebbero Lautaro solo per la cifra cash della clausola. Proprio gli elevati costi dell’affare potrebbero rappresentare l’ostacolo principale per il Barça, che come sottolineato da ‘Don Balon’ starebbe già pensando all’alternativa. Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Icardi alla Juventus | Ter Stegen sblocca l’affare

Calciomercato Inter, Icardi alternativa a Lautaro: l’idea del Barcellona

calciomercato Inter Icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

L’alternativa a costi più contenuti per il Barcellona sarebbe quindi Mauro Icardi, altro attaccante argentino di proprietà dell’Inter ma in prestito al PSG. I parigini non sembrano intenzionati ad esercitare il riscatto e in estate l’ex capitano nerazzurro sarà dunque costretto a far scalo a Milano prima di trovare una nuova destinazione. La Juventus ci pensa ma la pista italiana appare difficile in quanto lo stesso Icardi sarebbe stuzzicato da una nuova avventura in Liga o Premier. La moglie e agente del classe 1993 argentino, Wanda Nara, gradirebbe inoltre la città di Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Icardi torna e rispunta lo scambio | I dettagli

Da Milano potrebbero in questo caso accettare Vidal come contropartita tecnica parziale, insieme a circa 20 milioni di euro, anche se l’ostacolo principale rimarrebbe Leo Messi che non ha un grande rapporto personale con Icardi. Secondo ‘Don Balon’ dal club blaugrana esorterebbe la ‘pulce’ a comportarsi come un capitano e a non mettere le sue preferenze personali davanti alle esigenze di squadra. In caso di arrivo dell’attuale attaccante del PSG anche Messi dovrebbe fare un passo indietro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter e Lazio, Giroud ha deciso | Ecco la sua richiesta

Calciomercato Inter, ‘bomba’ dalla Spagna | Scambio di bomber col Real