Juventus, emergenza Coronavirus | Decisione drastica di Bernardeschi!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:12

Nonostante l’emergenza coronavirus, continuano gli allenamenti della Juventus in vista della Champions. Arriva la decisione di Bernardeschi per tutelare la sua famiglia

Juventus Inter Bernardeschi
Juventus (Getty Images)

L’emergenza coronavirus ha colpito il calcio italiano e rischia di portare a delle modifiche anche nelle competizioni internazionali. Diverse squadre di Serie A hanno fermato i loro allenamenti, ma non quelle che sono impegnate in questi giorni in Europa League o Champions League. Tra queste c’è anche la Juventus, che martedì prossimo dovrebbe scendere in campo all’Allianz Stadium contro il Lione per il ritorno degli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, un interista in quarantena in Nazionale

Juventus, gli allenamenti continuano e Bernardeschi va in ritiro per la sicurezza della sua famiglia

Calciomercato Juventus Milan Paqueta Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Federico Bernardeschi, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato di aver fatto partire una raccolta fondi in favore dell’Ospedale Humanitas Gradenigo. L’esterno della Juventus, inoltre, ha deciso di mettersi in ritiro per garantire una maggiore sicurezza alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Getafe, gara a rischio | Arriva l’annuncio del presidente Torres

“Sappiate che noi siamo controllati, anche se è ovvio non privi di rischi e ho deciso per questo di andare in ritiro domani anche per tutelare la mia famiglia e, in generale, limitare al massimo le possibilità che accada qualcosa”. Di seguito è riportato il suo lungo post sui social.

View this post on Instagram

Credo sia giunta l'ora di mettermi in primo piano in questo momento difficile. Ho pensato di fare la mia parte, lanciando una raccolta fondi a supporto della città di Torino e di tutto il Piemonte. Così come stanno facendo per la Lombardia e per altre Regioni d'Italia, mi unisco alla causa e vi chiedo di contribuire con me per aiutare tutto il nostro Paese ad uscirne quanto prima. Ho attivato una raccolta a favore dell'Ospedale Humanitas Gradenigo, che come molti altri sta gestendo questa emergenza. Le donazioni ricevute contribuiranno all’attivazione di nuovi posti letto di terapia sub-intensiva, in particolare con l’acquisto di ventilatori portatili, monitor e altre attrezzature necessarie. Per donare trovate il link in bio e nelle stories. È fondamentale il contributo di tutti, anche minimo, insieme e uniti possiamo vincere la partita più importante del Paese, anche soltanto condividendo questo messaggio. Sono giorni che vivo uno stato d'animo di confusione e di incertezza, di riflessione per quello che sta accadendo. So bene che la cosa migliore da fare per tutti quanti in questo momento è seguire le direttive del Governo, stare a casa, ridurre al minimo il rischio di contagio. È quello che vi invito a fare, mentre noi scenderemo in campo, ancora, per provare a distrarvi un po', regalandovi qualche ora di spettacolo. Sappiate che noi siamo controllati, anche se è ovvio non privi di rischi e ho deciso per questo di andare in ritiro domani anche per tutelare la mia famiglia e, in generale, limitare al massimo le possibilità che accada qualcosa. #coronavirus #HumanitasGradenigo

A post shared by Federico Bernardeschi (@fbernardeschi) on

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma | C’è una contropartita a sorpresa

calciomercato juventus bernardeschi psg paredes
Juventus, Bernardeschi (Getty Images)

Un bel gesto per il calciatore della Juventus, che accetta di continuare a giocare a calcio per regalare un momento di distrazione al popolo italiano e allo stesso momento, per mettere in sicurezza la sua famiglia, è disposto a fare sacrifici importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, il piano anti-Juve | Una riserva per abbassare la clausola

Calciomercato Inter, Conte ha deciso | Ecco chi vuole sulle fasce