Emergenza Coronavirus, un interista in quarantena in Nazionale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:07

L’emergenza Coronavirus ormai si è diffusa in tutta Europa: la decisione del ministro della Sanità cileno per i due calciatori sudamericani Vidal e Sanchez

calciomercato inter sanchez
Alexis Sanchez (Getty Images)

Arturo Vidal e Alexis Sanchez saranno messi in quarantena quando torneranno in Nazionale, questa è la decisione del ministro della Sanità cileno che ha svelato anche: “Nessuno è immune al contagio”. Questa è la notizia rilanciata da SportMediaset per i due calciatori sudamericani rispettivamente di Barcellona e Inter. A causa dell’emergenza del coronavirus il calcio italiano si fermerà fino al 3 aprile: anche in Spagna sono partiti i primi provvedimenti ufficiali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo sponsorizza il bomber: “E’ fortissimo”

Coronavirus, la decisioni dal Cile

Vidal Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

Attualmente la FIFA ha annullato soltanto le gare asiatiche per le qualificazioni di Qatar 2022, ma non le sfide che riguardano le Nazionali sudamericane. E così il Cile sarà impegnato contro l’Uruguay il 26 marzo e contro la Colombia il 31 marzo. Anche il centrocampista del Bologna, Gary Medel, dovrà sottoporsi a scopo precauzionale alla quarantena. Inoltre, gli stessi calciatori decideranno se stare nelle proprie abitazioni o nel centro sportivo della Nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, primo colpo con Guardiola | Ecco il bomber

Un’emergenza storica che sta colpendo ogni settore della vita quotidiana di ogni persona. La salute è ovviamente più importante del calcio e così vanno rispettate ogni norma possibile al fine di evitare la diffusione di contagio in tutto il mondo.

Vidal Conte
Vidal (Getty Images)

Nei prossimi giorni, infine, potrebbero anche arrivare notizie ufficiali per il rinvio delle gare di qualificazioni per Qatar 2022.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana | Rispunta vecchio obiettivo