Calciomercato Juventus, pesante sconfitta | Sarri rischia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:40

Continua il momento non troppo esaltante in casa Juventus. Ancora una sconfitta, questa volta in Champions League per i bianconeri: quante critiche per Sarri 

Calciomercato Juventus Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

La Juventus cade anche a Lione. La compagine bianconera, guidata da Maurizio Sarri, non riesce ad esprimere il gioco corale tanto desiderato dall’allenatore toscano. C’è una difficoltà alla base con le caratteristiche dei calciatori che non si sposano al meglio con la filosofia dell’ex Napoli. Nel post-partita ai microfoni di Sky lo stesso Sarri ha espresso ancora una volta le cose che non vanno con passaggi lenti e movimenti sterili da parte dei propri giocatori. Il suo futuro resta sempre in bilico, soprattutto dopo sconfitte cocenti in campo europeo. Attenzione sempre alla pista che porta a Massimiliano Allegri visto che l’allenatore livornese è ancora sotto contratto con il club bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomber rifiutato | Paratici esulta

Juventus, piovono critiche per Sarri

sarri juventus
Sarri e Dybala (Getty Images)

Il passaggio del turno, però, non è minimamente in discussione: servirà una grande prestazione all’Allianz Stadium per ribaltare il risultato di uno a zero. La Juventus è in grado di farlo, ma nelle ultime ore sui social sono piovute ancora critiche pesante per Maurizio Sarri. Tanti gli utenti che hanno criticato la prestazione di Lione soffermandosi soprattutto sulle sue dichiarazioni nel post-partita, che non sono affatto piaciute ai sostenitori bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Inter e Juventus, accelerata per Lautaro | Tre nomi sul piatto

Proprio qualche giorno fa era tornato a parlare ai microfoni di Radio24 il presidente della Juventus, Andrea Agnellli, che aveva riposto fiducia nel lavoro di Sarri. Una clamorosa eliminazione contro il Lione sarebbe deleteria per il prosieguo della stagione. L’obiettivo del club bianconero resta quello di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni, soprattutto per tornare a trionfare in campo europeo. Il gioco non brilla, le sconfitte continuano a ripresentarsi. La squadra non ha una vera e propria identità e sembra giocare senza allenatore come svelato dall’edizione odierna de La Repubblica. Il concetto della circolazione palla veloce non passa ancora nella testa dei giocatori di Sarri.

calciomercato juventus sarri higuain
Sarri e Higuain (Getty Images)

A fine febbraio ci sarebbe bisogno di una svolta per non intaccare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: Sarri ci riuscirà?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fine ciclo e rivoluzione | Addio shock