Calciomercato Milan, quanta concorrenza per Camavinga: richiesta shock

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:47

Il talento del Rennes, Eduardo Camavinga, è nel mirino del Milan e di tanti altri club europei. In estate può partire, ma la richiesta è altissima.

Camavinga Milan
GettyImages

Eduardo Camavinga è il nuovo astro nascente del calcio francese. Centrocampista classe 2002, mezz’ala mancina in grado di giocare anche davanti alla difesa è dotato di grande tecnica e personalità. Nato in Angola ma cresciuto in Francia (ha ottenuto a novembre la cittadinanza transalpina), Camavinga è il nuovo gioiello del sempre florido vivaio del Rennes, società che ha lanciato giocatori come Bakayoko, Dembele o Brahimi solo per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, non solo Inter e Juve. Nuova pista per Donnarumma

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, sorpresa in difesa: spunta un nome nuovo

Calciomercato Milan, quante big su Camavinga

Eduardo Camavinga (Getty Images)

La Francia resta un terreno dove andare a pescare certamente giovani di grandi prospettiva. Gli scout del Milan sono molto attivi oltralpe, come testimonia il colpo Leao di quest’estate e perciò tanti sono i nomi sui taccuini degli osservatori rossoneri. E Camavinga è certamente uno dei primi della lista. Il Milan lo monitora con grande attenzione da diversi mesi, ma la concorrenza è notevole.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Le eccellenti prestazioni fino ad ora messe in mostra con la maglia del Rennes, hanno attirato su Camavinga l’interesse di tanti club europei. Sulle tracce del giovanissimo centrocampista di origini africane, ci sarebbero anche Barcellona, Real Madrid, ma anche Atletico Madrid, Chelsea, Arsenal e Bayern Monaco.

Calciomercato Milan, affondo del Real Madrid

calciomercato Milan Kessie
Paolo Maldini, dt del Milan (Getty Images)

Maldini e la dirigenza rossonera dovranno sbrigarsi se vorranno riuscire a strappare il gioiellino alle dirette rivali. Difficilmente il Rennes si priverà di lui a gennaio, ma un suo addio in estate appare ormai certo. “Dobbiamo tener conto del desiderio del ragazzo” ha recentemente detto il presidente del club bretone. E in vantaggio, stando a quanto riferisce ‘L’Equipe’, ci sarebbe il Real Madrid, che è piombato con forza sul giocatore. Il Rennes però non regalerà sconti: alcune voci parlano addirittura di una richiesta vicina ai 100 milioni di euro. Di sicuro difficilmente il giovane talento partirà ad un prezzo inferiore ai 40-50 milioni.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, pazza offerta dalla Premier League per Demiral

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, chi andrà via a gennaio: il punto della situazione

A.G.