Calciomercato Milan, non solo Inter e Juve | Nuova pista per Donnarumma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:44

Donnarumma tiene banco in chiave calciomercato Milan. Accostato a Juventus e Inter, sul portiere della Nazionale c’è un altro top club.

Calciomercato Milan rinnovo Donnarumma Juventus Inter
Gigio Donnarumma (Getty Images)

Il Milan ha bisogno di rinforzi praticamente in ogni reparto per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e mettere a disposizione di Stefano Pioli una rosa in grado di centrare la qualificazione almeno in Europa League. Acquisti che dovranno essere finanziati dalle cessioni e quindi il club rossonero si annuncia tra i più attivi nella sessione invernale di calciomercato che sta per aprirsi. Uno dei pochi punti fermi, ad oggi, è rappresentato da Gianluigi Donnarumma. Ma il futuro del 20enne portiere della Nazionale italiana è ancora tutto da scrivere.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, ecco chi andrà via a gennaio

Calciomercato, Juventus e Inter alla finestra per Donnarumma

Donnarumma, obiettivo rimandato: la Juventus punta su Szczesny
Donnarumma (Getty Images)

La trattativa con il Milan per il rinnovo del contratto di Donnarumma è ad un punto morto. Forte dell’interessamento di diversi top club in tutta Europa, il suo agente Mino Raiola non ha intenzione di prolungare l’accordo con un ingaggio al ribasso rispetto agli attuali 6 milioni di euro percepiti dall’estremo difensore rossonero. Uno stipendio un po’ fuori budget per il club meneghino. La Juventus è da tempo alla finestra, pronta a fare di lui l’erede di Szczesny, ma anche l’Inter ha studiato la strategia per dare l’assalto a Donnarumma, considerata l’età avanzata di Handanovic.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, pista a sorpresa in difesa

Mercato Milan, Lampard scarica Kepa: obiettivo Donnarumma

Frank Lampard (Getty Images)

Come detto, molte big stanno pensano a Donnarumma, ma c’è una new entry. Si tratta del Chelsea, al quale nei giorni scorsi il Tas ha dato la possibilità di tornare a fare mercato. Secondo quanto riportato da fonti inglesi, il manager Frank Lampard avrebbe chiesto di prendere un nuovo portiere perché è insoddisfatto del rendimento di Kepa Arrizabalaga. Considerata l’età e le ottime prestazioni, Donnarumma è il profilo ideale per i ‘Blues’, pronti a stanziare fino a 60 milioni e ad offrire al numero 99 del Milan circa 9 milioni a stagione per almeno cinque anni. Un’operazione da oltre 100 milioni di euro in totale.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, colpo a costo zero dal Real Madrid