Calciomercato Milan, non solo Ibra: ritorno di fiamma in attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:46

Non solo Ibrahimovic per il calciomercato invernale del Milan: i rossoneri potrebbero tornare alla carica per Luka Jovic, in uscita dal Real Madrid

Milan Jovic
Pioli (Getty Images)

In attesa di tornare in campo per il match contro il Sassuolo, il Milan si guarda intorno a caccia dei possibili colpi da regalare a mister Pioli nel calciomercato invernale. Il nome sulla bocca di tutti, per gennaio, resta sempre quello di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, corteggiatissimo anche dal Napoli, non avrebbe ancora deciso il suo futuro. Ecco perchè in casa rossonera si guarda a possibili alternative di lusso allo svedese: tutti gli scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, il Psg accelera per Icardi: Wanda però frena

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: due per uno con il Real Madrid

Calciomercato Milan, occasione dalla Liga: rispunta Jovic

Milan Jovic
Luka Jovic (Getty Images)

Non un vero e proprio nome nuovo bensì un suggestivo ritorno di fiamma. Il Milan torna a pensare a Luka Jovic per la sessione di gennaio. Il gioiello serbo, 21 annipotrebbe lasciare il Real Madrid già nel primo mese del 2020. Jovic, arrivato in estate dall’Eintracht Francoforte, non è mai entrato nelle grazie di Zidane finendo per giocare poco e con scarsi risultati. Nella testa della dirigenza dei ‘Blancos’ sta prendendo corpo col passare dei giorni quindi l’idea di un addio già a gennaio, con l’opzione rossonera che potrebbe accendersi a determinate condizioni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il Milan infatti, pur attendendo fiducioso il si di Ibrahimovic, non può rimanere fermo e vorrebbe garantire un attaccante dal sicuro rendimento come alternativa all’altalenante Piatek. Jovic, in tal senso, potrebbe essere l’occasione giusta visti anche gli eccellenti rapporti con la dirigenza del Real dopo l’affare Theo Hernandez.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Serie A alla finestra per Paredes: dal Milan alla Juventus

Milan, affare Jovic: tutti i numeri

Milan Jovic
Luka Jovic (Getty Images)

Potrebbe essere durata solo sei mesi l’avventura di Jovic con la maglia del Real Madrid. Arrivato dall’Eintracht per 60 milioni di euro. Investimento fino ad ora che non ha fruttato il rendimento sperato dalle ‘Merengues‘, con il classe 1997 che ha collezionato 12 presenze, 1 rete e soli 296’ in campo. Numeri che lo porterebbero via da Madrid tra gennaio e giugno, con il Milan pronto a cogliere l’occasione ma solo a condizioni favorevoli per non pesare eccessivamente sulle casse rossonere. L’involuzione del serbo è testimoniata dai numeri straordinari che, all’ultima stagione a Francoforte, ha messo a segno Jovic. Ben 27 reti e 7 assist stagionali in 48 presenze totali. Il Milan resta alla finestra, la concorrenza per Jovic però di certo non manca.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, Sarri insiste per Allan: scambio folle con la Juventus

LEGGI ANCHE >>> Inter fuori dalla Champions: ironia e rabbia social

S.C