Calciomercato Napoli, Sarri insiste per Allan: scambio folle con la Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:14

Maxi operazione di calciomercato sull’asse Napoli-Juventus: Sarri tenta Allan, con i bianconeri che potrebbero mettere sul piatto i cartellini di Emre Can e Bernardeschi.

Allan (Getty Images)

Il ribaltone al Napoli ha portato sulla panchina azzurra Gennaro Gattuso dopo il benservito di De Laurentiis a Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Milan cercherà di risollevare le sorti dei partenopei soprattutto in campionato, dove Insigne e compagni sono al momento lontanissimi dalla zona Champions. Vitale avvicinare le prime quattro posizioni, in attesa di febbraio e del ritorno in campo nella massima competizione europea dopo l’accesso agli ottavi di finale. Un altro degli obiettivi di Gattuso sarà rivitalizzare alcuni senatori dello scacchiere napoletano, al di sotto delle attese in questa prima parte di stagione.

Leggi anche: Calciomercato, Allan rompe col Napoli? Juventus ed Inter alla finestra

Tra questi figura sicuramente Allan, che sta vivendo un momento non semplice dopo il caos ammutinamento e un recente furto nella propria abitazione. Vicende che hanno minato la tranquillità del brasiliano, per cui il PSG sarebbe stato disposto a fare follie nelle ultime sessioni di mercato. Adesso l’incubo del Napoli diventa la Juventus, con l’estimatore Maurizio Sarri che farebbe carte false per poterlo nuovamente allenare stavolta in bianconero. Oltre ai campioni d’Italia anche l’Inter non sarebbe rimasta insensibile alla situazione di Allan.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, addio Bernardeschi: scambi Top

Calciomercato Napoli e Juventus, Allan da Sarri: Emre Can e Bernardeschi sul piatto

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

La valutazione del classe ’91 si è naturalmente abbassata dopo l’ultimo periodo di flessione, ma De Laurentiis difficilmente se ne priverebbe per una cifra inferiore ai 70-80 milioni di euro. La Juventus, tra la riapertura del mercato a gennaio e più verosimilmente la finestra estiva, potrebbe studiare un piano e una maxi operazione coinvolgendo qualche pedina tra i non incedibili della rosa di Sarri. Emre Can, uno dei maggiori candidati a lasciare Torino già ad inizio 2020, è un profilo che farebbe al caso di Gattuso, al pari di Federico Bernardeschi. L’ex fantasista della Fiorentina non è riuscito a compiere il salto di qualità in maglia bianconera ed è un giocatore da sempre apprezzato da ‘Ringhio’. Uno scenario di mercato che Napoli e Juventus potrebbero prendere in considerazione se gli attori in gioco non riuscissero a svoltare una stagione finora deludente.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, super tesoretto: regalo Champions a gennaio

G.M.