Calciomercato, Serie A alla finestra per Paredes: dal Milan alla Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:46

Leandro Paredes può lasciare a gennaio il Paris Saint-Germain, i club della Serie A restano vigili. Dal Milan alla Juventus passando per il Napoli: fari sull’argentino.

Leandro Paredes (Getty Images)

“Certi amori non finiscono” cantava Venditti. Una citazione che spesso riprendeva l’ex ad del Milan, Adriano Galliani. Una citazione che potrebbe tornare di moda perché il Milan gli occhi da Leandro Paredes non li ha mai staccati fino in fondo. Il centrocampista argentino, accostato anche in estate ai rossoneri. Può presentarsi come l’occasione di mercato per la linea mediana a gennaio.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: due per uno con il Real Madrid

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, da Rojo a Christensen: le occasioni dalla Premier

Calciomercato Milan, Paredes in uscita

Calciomercato Milan, Thiago Silva nel mirino: c'è anche la Roma
Maldini, Boban e Massara (Getty Images)

Il futuro del centrocampista ex Roma al Paris Saint-Germain sembra ormai ben definito. Lo spazio per l’argentino è piuttosto limitato e una sua partenza a gennaio appare davvero probabile. Il ragazzo potrebbe partire sia in prestito che a titolo definitivo e il Milan sarebbe pronto ad approfittarne. Paredes non è mai uscito dai radar rossoneri e sarebbe un profilo perfetto anche per Elliott: giocatore ancora giovane, di ottime qualità. Vero che Bennacer sta facendo molto bene davanti alla difesa, ma il contratto di Biglia scadrà a giugno e ai rossoneri serve un’alternativa.

Per tutte le ultime notizie di mercato e non solo CLICCA QUI!

Per questo il giocatore ex Roma e Zenit San Pietroburgo può fare al caso dei rossoneri. Chiaro che il club punterebbe ad un prestito, con l’ipotesi acquisto a titolo definitivo solo nel caso in cui dovessero esserci a gennaio delle cessioni che consentano di monetizzare: Rodriguez, Kessie e Calabria per esempio.

Calciomercato Milan, concorrenza da Napoli e Juventus

Leandro Paredes (Getty Images)

Il Milan non è però l’unico club interessato al giocatore. Dall’Argentina parlano di rossoneri pronti all’offerta, così come il Napoli. Anche gli azzurri sono alla ricerca di un rinforzo per la linea mediana e l’argentino può rappresentare l’occasione giusta. Attenzione però anche alla Juventus. Sarri sta provando a costruirsi in casa l’erede di Pjanic, ma ancora non c’è riuscito. Per questo Paredes potrebbe essere l’uomo giusto: il giocatore in grado di ereditare le chiavi della squadra dal bosniaco. La concorrenza è tanta, la Serie A vigila: ora si attende che il Paris Saint-Germain possa dare il via libera alla cessione.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, Sarri insiste per Allan: scambio folle con la Juventus

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, due cessioni per il colpo in difesa: gli scenari

A.G.