Calciomercato, Milan-Ibrahimovic fatta? Il club predica calma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:29
Calciomercato Ibrahimovic al Milan la posizione del club Elliott e del Napoli
Zlatan Ibrahimovic @ Getty Images

Zlatan Ibrahimovic non giocherà col Bologna: l’annuncio di Walter Sabatini ha fatto subito pensare ad un vicino accordo col Milan. Ma dal club rossonero filtra cautela

L’annuncio di Walter Sabatini, responsabile del mercato del Bologna, ha sparigliato le carte in tavola: “Ibrahimovic non verrà a Bologna. Con lui abbiamo vissuto solo una bella suggestione. Ha fatto altre scelte professionali più che legittime dal suo punto di vista. Tutto è nato per il rapporto personale che lega Ibra a Mihajlovic. Ci tengo a sottolineare che non si è trattato di una questione di soldi”. Parole chiare quelle del dirigente rossoblu che spalancano le porte al Milan, col Napoli di Aurelio De Laurentiis in seconda fila che valuta anche il futuro dell’allenatore Carlo Ancelotti (Gennaro Gattuso in pole per l’eventuale sostituzione, compagno di squadra di Ibra in rossonero dal 2010 al 2012): QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Paqueta stuzzica una big: spunta lo scambio

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Bigon svela la verità su Ibrahimovic

Calciomercato Ibrahimovic al Milan la posizione del club Elliott e del Napoli
Maldini, Boban e Massara @ Getty Images

Calciomercato, Ibrahimovic al Milan: la posizione del club

Una dichiarazione, quella di Sabatini, che ha di fatto spianato la strada all’approdo dello svedese al Milan, nonostante le ultime buone prestazioni dell’attuale numero nove di Stefano Pioli, Krzysztof Piatek. Nel frattempo, però, dal club filtra una posizione di attesa e di cautela, nonostante l’ottimismo crescente: allo stato attuale, non si è ancora passati alle valutazioni delle questioni contrattuali con i legali delle parti in causa, segno che la trattativa deve ancora concludersi definitivamente. E questo lascia aperta una porta al Napoli, alle prese con gravi difficoltà in campionato, con Gattuso pronto a subentrare e a ‘sponsorizzare’ il suo arrivo. Ibrahimovic, a 38 anni, continua ad infiammare il calciomercato.

LEGGI ANCHE>>>Milan, non solo Ibra: due obiettivi in casa Barcellona

LEGGI ANCHE>>>Milan e Napoli, Ibrahimovic in Italia: c’è la data!