Calciomercato Milan, allontana la cessione: il rinforzo per Pioli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

A gennaio la società rossonera dovrà fare il punto della situazione tra chi vuole riscattarsi e chi ha intenzione di andare a giocare altrove

Caldara Milan
Caldara (Getty Images)

Un nuovo inizio. Il difensore del Milan, Mattia Caldara, è stato convocato nuovamente in Prima squadra da Stefano Pioli dopo gli ultimi mesi tormentati a causa dei numerosi problemi fisici. In questa prima parte della stagione, di comune accordo con lo staff, il centrale italiano, esploso con la maglia dell’Atalanta, ha collezionato diverse presenze con la Primavera rossonera per ritrovare il ritmo partita. In occasione della sfida contro il Sassuolo, lo stesso Caldara è stato chiamato in causa per il suo riscatto personale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto dalla Premier per l’obiettivo nerazzurro

Calciomercato Milan, la voglia di rivalsa di Caldara

Caldara Milan
Caldara (Getty Images)

Negli ultimi giorni le sirene di mercato avevano interessato anche lo stesso difensore del Milan, proprio con il possibile ritorno a Bergamo per rimettersi in forma al meglio sotto la cura di Gian Piero Gasperini, l’allenatore che lo ha lanciato nel calcio che conte. Il giocatore rossonero, a margine del premio Turani, ha svelato la sua voglia di rivalsa dopo anni bui come riportato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Ora sto bene, il percorso di recupero è al termine. Ho giocato due partite in Primavera e il ginocchio ha dato buone risposte. Vengo da un anno e mezzo molto duro, sono felice che l’incubo stia finendo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Ibra: ritorno di fiamma in attacco

Per Pioli e per il Milan potrebbe essere considerato un vero e proprio acquisto dopo i tormentati mesi che ha dovuto affrontare dopo il suo arrivo a Milano. Ora la situazione sembra sulla strada della completa guarigione con lo stesso Caldara che sogna anche una possibile convocazione in Nazionale dal Ct Mancini Una possibilità remota, ma si sa, i sogni son desideri. Pioli riabbraccia il “nuovo” rinforzo in difesa in attesa della sessione di gennaio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato, Serie A alla finestra per Paredes: dal Milan alla Juventus

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: due per uno con il Real Madrid

S.I.