Calciomercato Inter, caccia all’esterno: l’alternativa low cost

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:29

Non c’è solo Marcos Alonso nel mirino dell’Inter. I nerazzurri hanno urgenza di regalare ad Antonio Conte un laterale mancino che potrebbe anche arrivare dalla Serie A. 

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images) 

La caccia è aperta. L’Inter di Marotta e Ausilio è pronta a scatenarsi alla riapertura del calciomercato per regalare a Conte le pedine richieste per completare l’organico a disposizione. Le difficoltà palesate nelle ultime uscite spingeranno i nerazzurri ad intervenire in numerosi reparti tra cui la batteria di esterni. Le condizioni precarie di Asamoah e la scarsa capacità di Lazaro di adattarsi a sinistra porteranno quindi l’Inter ad intervenire con forza in quella zona di campo. L’obiettivo primario resta infatti un laterale mancino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scontro con Wanda Nara per Icardi

Calciomercato Inter, Lampard blinda Marcos Alonso

Marcos Alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

Il nome più suggestivo al momento sulla corsia sinistra resta quello di Marcos Alonso ma le richieste del Chelsea che valuta il calciatore tra i 30 e i 35 milioni senza opzioni di prestito rendono complicata la buona riuscita della trattativa. Oltre tutto ci sarebbero anche gli occhi vigili della Juventus che potrebbe portare ad un’asta tutta made in Italy.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara col Bournemouth, Frank Lampard, allenatore del Chelsea, ha anche elogiato lo stesso Marcos Alonso: “Abbiamo grandissima qualità a sinistra, non posso che essere contento dei nostri terzini mancini”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ‘scippo’ alla Juventus: ecco il dopo Lautaro

Calciomercato Inter, Darmian alternativa ad Alonso

Darmian Inter
Darmian (Getty Images) 

Viste le molteplici difficoltà che aleggiano sull’eventuale trattativa per Marcos Alonso, l’Inter di Conte potrebbe puntare ad un’alternativa low cost. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il nome di Matteo Darmian tornerebbe nel caso prepotentemente in auge. Si tratterebbe infatti di un investimento che dal punto di vista economico risulterebbe certamente molto meno gravoso rispetto al mancino del Chelsea. Il Parma dal canto suo non sembra propenso alla cessione, ma i nerazzurri potrebbero giocarsi la carta del giovane Dimarco per convincere i ducali. Il talento interista sarebbe inoltre seguito anche dal Verona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Mercato Juventus, sfida a Milan e non solo per un ex Serie A

Calciomercato Inter, via al post Handanovic: le ultime

G.B.