Calciomercato Inter, tra conferme e ritorni: si pensa al dopo Handanovic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59

Post Handanovic, tutti i nomi per il futuro della porta dell’Inter. Musso e Radu sono le prime scelte della società ma l’argentino non pensa troppo al futuro. 

Samir Handanovic (Getty Images) 

A dispetto della carta d’identità non più verdissima, Samir Handanovic continua ad essere un tassello fondamentale per l’Inter. Il capitano nerazzurro offre sicurezza ed esperienza al reparto arretrato grazie ad una condizione complessiva ancora di alto livello. Eppure l’età avanza per tutti ed anche lo sloveno prima o poi verrà sostituito tra i pali del club milanese che inizia giustamente a guardarsi intorno in via precauzionale. Sono due le idee principali del club gestito dal gruppo cinese di Suning: Ionut Radu e Juan Musso. Il portiere dell’Udinese è valutato circa 20 milioni di euro, mentre il secondo è un prodotto del vivaio e l’Inter vanta un diritto di ricompra nei confronti del Genoa.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, ecco il primo rinforzo di gennaio

Calciomercato Inter, Musso non pensa al futuro

Juan Musso Inter
Juan Musso (Getty Images)

Musso, in forza all’Udinese, ha impressionato gli osservatori interisti per la sua grande esplosività tra i pali oltre che per la capacità di trasmettere tranquillità al reparto. Lo stesso argentino ha analizzato le sue prospettive ai microfoni di ‘Tuttosport’: “Sogno per il 2020? Bella domanda, però sono una persona che ragiona giorno per giorno. Cerco di sfruttare ogni occasione, ogni giorno come fosse l’ultimo, senza guardare troppo al futuro. In questo gruppo siamo tutti più o meno allo stesso punto della carriera, siamo in crescita, con tante cose da imparare, ma anche voglia e fame per continuare a migliorare sempre“.

Musso non guarda al futuro, ma l’Inter si, e il suo nome è sul taccuino di Marotta.

LEGGI ANCHE: —-> Calciomercato Inter, assalto a Marcos Alonso: c’è l’offerta

Calciomercato Inter, gli altri nomi per il post-Handanovic

Samir Handanovic Inter (Getty Images)

Samir Handanovic potrebbe avere presto un erede, magari anche ‘in casa’. In scadenza a giugno 2021, Marotta e Ausilio devono trovare il sostituto all’altezza che potrebbe anche essere l’ex nerazzurro Radu, che l’Inter potrebbe anche richiamare alla base al termine del processo di maturazione. Non tramontano inoltre le piste Cragno e Brazao, rispettivamente del Cagliari e dell’Albacete con il brasiliano che è comunque di proprietà dell’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Inter, colpo da novanta per lo scudetto

Calciomercato Inter, concorrenza per Giroud

G.B.