Calciomercato Juventus e Inter, assalto in casa Chelsea: i quattro profili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:06

Il Chelsea potrebbe rappresentare una vetrina importante in sede di mercato per le due big d’Italia, Juventus e Inter: da Emerson ad Alonso

Emerson Willian
Emerson Willian (Getty Images)

Nelle scorse stagioni sulla panchina del Chelsea si sono succeduti i due allenatori italiani, Antonio Conte e Maurizio Sarri, ora alla guida delle due squadre d’Italia: Inter e Juventus. I due tecnici, inoltre, conoscono molto bene i calciatori dei “Blues” e così potrebbero sfruttare questo legame per arrivare a diversi calciatori del Chelsea nella sessione invernale di calciomercato. Sia i nerazzurri che i bianconeri avrebbero bisogno di qualche innesto per migliorare qualitativamente le rispettive rose. E così i loro occhi sono rivolti alla situazione in casa londinese con diversi calciatori che non sono più contenti a causa di un minutaggio limitato rispetto al passato. Come svelato, inoltre, dal tabloid inglese Mirror la Juventus sarebbe sulle tracce di Willian e del terzino mancino Emerson Palmieri. Il primo, attualmente in scadenza di contratto, potrebbe partire già a gennaio, mentre il secondo sarebbe contento di riabbracciare Sarri dopo la stagione entusiasmante dello scorso anno.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, Atalanta obiettivo ottavi: i nerazzurri si qualificano se…

Calciomercato Juventus e Inter, Alonso e Giroud idee nerazzurre

Giroud Inter
Giroud (Getty Images)

L’Inter, invece, potrebbe arrivare all’attaccante francese del Chelsea, ormai noto da tempo, Oliver Giroud, che anch’egli il contratto in scadenza nel giugno prossimo. Sempre come svelato dal tabloid britannico, inoltre, i nerazzurri potrebbero rinforzare la fascia mancina con l’ex giocatore della Fiorentina, Marcos Alonso. Con Biraghi che non sta entusiasmando più di tanto e con Asamoah, ancora fermo ai box per infortunio, la corsia sinistra dell’Inter potrebbe subire un cambiamento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno Pogba: c’è la svolta

A poche settimane dall’inizio di gennaio, Juventus e Inter continueranno a monitorare da vicino le situazioni dei quattro calciatori in questione. L’obiettivo resta quello di mettere a segno diversi innesti per rinforzare quei reparti che stanno deludente le aspettative.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Inter, un ex nerazzurro punta Politano: può partire a gennaio

Calciomercato Napoli, retroscena Ancelotti: voleva l’addio di un big!

S.I.