Calciomercato Milan, situazione difesa: chi arriva e chi resta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:39

Il Milan vuole rifarsi il look durante la sessione invernale di calciomercato, soprattutto per il reparto difensivo: la situazione tra Todibo e Caldara

Todibo Milan
Todibo (Getty Images)

Il Milan non vede l’ora che arrivi gennaio. Dopo un inizio altalenante, a causa anche dell’esonero di Marco Giampaolo con l’arrivo di Stefano Pioli, la società rossonera intende fare il punto della situazione, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato. L’allenatore emiliano dovrà fare a meno di Duarte per i prossimi mesi, mentre Calabria e Rodriguez sembrano non far parte più del progetto tecnico a seguito dell’esplosione di Conti e Theo Hernandez. Per ora lo stesso Pioli si è affidato alla coppia composta da Musacchio e da capitan Romagnoli con il solo giovane Gabbia in panchina. Ora c’è bisogno di un rinforzo utile come centrale. Come svelato dall’edizione de “La Gazzetta dello Sport” i rossoneri sarebbero sulle tracce del giovane difensore del Barcellona, Jean-Clair Todibo, classe 1999, in campo a San Siro contro l’Inter, ma che ha collezionato finora in maglia blaugrana soltanto 167 minuti. Ed è proprio Milano potrebbe rappresentare la sua nuova casa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno Pogba: c’è la svolta

Calciomercato Milan, il recupero di Caldara

Caldara Milan
Caldara (Getty Images)

Inoltre, la stessa società rossonera starebbe aspettando con ansia il recupero completo di Mattia Caldara. L’ex centrale dell’Atalanta e della Juventus ha vissuto mesi infernali a causa di problemi fisici, che lo hanno martoriato lasciandolo lontano dal terreno di gioco. In questa prima parte di stagione sono arrivate per lui vere chance con la Primavera del Milan per ritrovare il clima partita: 203 minuti utili a ritrovare dimestichezza con la palla in situazioni reali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, due cessioni eccellenti: i rossoneri si rifanno il look

Infine, c’è anche da monitorare la situazione dei calciatori scontenti. Le dinamiche riguardano da vicino i due terzini, Calabria e Rodriguez, che non stanno attraverso un buon momento con Pioli che ha puntato tutto su Conti a destra e Theo Hernandez a sinistra. A poco a poco lo spazio dei due giocatori in questione si è ridotto notevolmente e così a gennaio potrebbe arrivare la cessione. Il Milan continua a pensare agli interventi mirati per rinforzare la rosa in questione dopo un avvio di campionato da dimenticare.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus e Inter, assalto in casa Chelsea: i quattro profili

Inter fuori dalla Champions: ironia e rabbia social

S.I.