Calciomercato Napoli, retroscena Ancelotti: voleva l’addio di un big!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:00

È ufficiale l’esonero di Ancelotti da parte del Napoli nonostante la larga vittoria in Champions League. Spunta un retroscena di calciomercato

Ancelotti (Getty Images)
Ancelotti (Getty Images)

La convincente vittoria del Napoli contro il Genk vale il pass agli ottavi di finale di Champions League. Un trionfo roboante che, però, non è bastato ad Ancelotti a salvare la panchina: nella tarda serata di ieri il club azzurro ha infatti comunicato l’esonero dell’allenatore.

“Sono ancora sulla panchina e spero di esserlo anche alla prossima – aveva dichiarato Ancelotti nel post partita di Champions -, ho visto una squadra attenta, ancora non sciolta nella costruzione del gioco ma efficace”. Il tecnico aveva anche escluso categoricamente l’ipotesi dimissioni: “Essere in discussione è assolutamente normale, la squadra ha avuto un rendimento negativo in campionato, siamo stati deficitari. Dimissioni? No no, non le ho mai date in carriera”. Un esonero che, nonostante le dichiarazioni dell’allenatore, era comunque nell’aria: ieri sera Aurelio De Laurentiis ha infatti abbandonato la zona mista del ‘San Paolo’ senza rilasciare dichiarazioni sul calciomercato.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, Gattuso al Napoli: doppio ‘scippo’ al Milan

Calciomercato Napoli, futuro Ancelotti appeso ad un filo: la situazione
Gattuso (Getty images)

Calciomercato Napoli, Ancelotti voleva la cessione di un big: il retroscena

Il nuovo allenatore del Napoli sarà Gennaro Gattuso. ‘Ringhio’ ha raggiunto domenica scorsa un accordo di 18 mesi con De Laurentiis: intesa che andrà ora solo ratificata (6+12 mesi). Infine, un retroscena: i dissidi tra l’ex Bayern ed Insigne avrebbero ulteriormente allontanato il manager dalla squadra. Il tecnico azzurro avrebbe preferito, la scorsa estate, una cessione dell’attaccante partenopeo per favorire l’ingresso di Mauro Icardi.

Video – Serie A, highlights Inter-Roma: diretta streaming, tabellino e gol
Lorenzo Insigne, Napoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, game over Insigne: cessione in Serie A