Calciomercato Inter, si punta Giroud: attenzione alla concorrenza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:33

I nerazzurri sarebbero pronti a investire sul forte attaccante del Chelsea, ma a mettere i bastoni tra le ruote nella corsa a Giroud ci sono due club.

Giroud Inter
Giroud (Getty Images)

I nerazzurri sarebbero pronti a investire sul forte attaccante del Chelsea, ma a mettere i bastoni tra le ruote nella corsa a Giroud ci sono due club. Il francese infatti potrebbe chiudere il proprio ciclo con la maglia dei Blues dopo esserci approdato nel 2018 ed aver segnato solo 5 reti. Il rendimento sotto porta non è stato dei migliori, ma il calciatore si è contraddistinto per prestazioni superbe dal punto di vista della tattica e del sacrificio.

Leggi anche —> Inter, dietrofont clamoroso: NO a Lautaro Martinez

Calciomercato Inter, i nerazzurri puntano il francese, ma non sono gli unici

L’Inter lavora sulla pista che vuole il francese sbarcare a Milano. Una trattativa partita sottotraccia e con la squadra allenata da Conte che punta al ribasso per non dover sborsare una cifra troppo elevata per l’esperto attaccante. La squadra italiana non è però l’unica a puntarlo, siccome ci sono anche Atletico Madrid e Roma. In particolar modo i Colchoneros che con Simeone puntano allo “sgambetto” ai nerazzurri, portando a compimento il trasferimento di Giroud in Spagna. Discorso invece diverso per i giallorossi che hanno avanzato interesse, ma difficilmente riusciranno a competere, visto il minor appeal.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus e Inter, assalto in casa Chelsea: i quattro profili

Calciomercato Inter Giroud
Giroud (Getty Images)

Calciomercato Inter, Conte punta il colpo scudetto

Leggi anche —> Calciomercato Inter, l’eliminazione in Champions costa cara: cifre e addii

La società nerazzurra quindi si muove per assicurare al proprio allenatore un calciatore esperto e di qualità per guidare l’attacco nella corsa allo scudetto. Infatti, dopo l’uscita dalla Champions League, l’Inter vuole puntare tutto sulla lotta al primato in Serie A. E quindi si punta a rinforzarsi sul mercato, con Giroud che non è l’unico nome avanzato. Si è fatto avanti anche il nome di De Paul, che potrebbe arrivare a Milano col benestare dell’Udinese che si aspetta però dai nerazzurri un’importante offerta. E quindi Marotta ha il suo ben da fare, con unica certezza: dover garantire a Conte un mercato di qualità per poter competere con la Juventus in campionato e puntare a mantenere la vetta della classifica.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, un ex nerazzurro punta Politano: può partire a gennaio

De Paul Inter
De Paul (Getty Images)

Leggi anche —> Inter fuori dalla Champions: ironia e rabbia social

G.S.