Calciomercato Inter, l’eliminazione in Champions costa cara: cifre e addii

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:41

L’eliminazione dalla Champions ed il conseguente approdo in Europa League possono costare caro all’Inter: possibili ripercussioni in ottica calciomercato

Inter Champions
Antonio Conte (Getty Images)

Una sconfitta con il Barcellona e la ‘retrocessione’ in Europa League. Se in Serie A il momento dell’Inter è assolutamente positivo, con la vetta ed il +2 sulla Juventus, in campo internazionale i nerazzurri sono costretti a leccarsi le ferite e a salutare la Champions. Un tracollo che può costare caro alla società di Zhang e alla squadra di Conte, anche in ottica calciomercato: tutti i possibili scenari futuri legati al mancato superamento del Girone di Champions.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritorno Pogba: c’è la svolta

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, un ex nerazzurro punta Politano: può partire a gennaio

Calciomercato Inter, senza Champions spazio alle cessioni

Inter Champions
Politano (Getty Images)

Il mancato passaggio del girone potrebbe complicare e non poco i piani di mercato dell’Inter. La squadra nerazzurra deve fare i conti con le cessioni di diversi esuberi che potrebbero ‘limitare’ i danni e portare denaro fresco nelle casse del club meneghino. Sono poco meno di 10 i milioni sfumati con il mancato approdo agli ottavi di Champions League che, con l’avanzare nella competizione, sarebbe cresciuti. Approdare ai quarti ‘paga’ 10,5 milioni, la semifinale avrebbe fruttato 12 milioni mentre la finale 15 milioni di euro. In uscita dunque, per gennaio, resta Borja Valero, già vicino all’addio la scorsa estate e richiesto in Liga.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In seconda battuta, potrebbe partire anche Valentino Lazaro che non si è mai integrato negli schemi di Conte. La spasmodica ricerca di nuovi esterni, in tal senso, testimonia come il laterale austriaco sia più che cedibile alla giusta offerta. Infine Politano, lontano tatticamente dalle idee di calcio di Conte, è corteggiato in Serie A. Fiorentina e Genoa ci stanno pensando per gennaio: l’ex Sassuolo viene valutato intorno ai 15, 20 milioni di euro. Da tenere d’occhio anche il futuro di Lautaro Martinez, corteggiatissimo dal Barcellona e che in caso d’addio frutterebbe un’enorme plusvalenza alle casse nerazzurre.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, retroscena Ancelotti: voleva l’addio di un big!

Inter, addio Champions: si complica il mercato in entrata

Inter Milan Vidal
Arturo Vidal (Getty Images)

Il tracollo in Champions League potrebbe portare importanti ripercussioni anche per quanto riguarda le entrate. Diversi i Big seguiti da Marotta le cui piste rischiano di sfumare per il danno economico causato dal mancato accesso agli ottavi di Champions. Dalla già esosa trattativa per Vidal che potrebbe quindi salutare Barcellona ma difficilmente arrivare in nerazzurro nel calciomercato invernale.

Discorso analogo per Christian Eriksen, in uscita dal Tottenham e per il quale a gennaio si rischia di partecipare ad una folle asta con Real Madrid, Juventus e Manchester United in piena corsa. Discorso analogo per il sogno Rakitic che nei prossimi mesi potrebbe salutare la Liga ma difficilmente vestirà il nerazzurro nelle prime settimane del 2020.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, che ‘scippo’ di Mourinho a gennaio! La Serie A trema

LEGGI ANCHE >>>Highlights Champions League, video Napoli-Genk 4-0: gol, formazioni, tabellino e diretta streaming

S.C