Calciomercato Juventus, Higuain via a gennaio: due offerte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:29

Il nome di Gonzalo Higuain è tornato a circolare in ottica calciomercato Juventus. In Argentina sicuri: Paratici lo cede a gennaio.

Higuain a rischio

Nella conferenza stampa di ieri Maurizio Sarri ha annunciato che stasera contro il Bayer Leverkusen in attacco giocherà Gonzalo Higuain. Al suo fianco potrebbe esserci una staffetta tra Dybala e Cristiano Ronaldo, visto che la Juventus è già aritmeticamente qualificata agli ottavi di finale di Champions League come prima del girone e, più che la trasferta in Germania, il tecnico bianconero è focalizzato sul prossimo impegno di campionato contro l’Udinese. Il ‘Pipita’ spera di tornare al gol per guadagnarsi un rinnovo di contratto che oggi sembra meno scontato rispetto a qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, nuovo tentativo per Willian

Mercato Juventus, dall’Argentina: Paratici vuole cedere Higuain

Calciomercato Juventus, i dettagli dell'intesa con Chiesa e il duello con l'Inter
Fabio Paratici @ Getty Images

Stando a quanto riportato dai media argentini, il CFO bianconero Fabio Paratici non avrebbe intenzione di prolungare il contratto di Higuain in scadenza nel 2021. Ma c’è di più: starebbe addirittura spingendo per cedere il 32enne attaccante nativo di Brest già nella sessione invernale di calciomercato che si aprirà a breve. L’idea sarebbe quella di sfruttare la discreta prima parte di stagione dell’ex Milan e Napoli per poter mettere a bilancio una plusvalenza e puntare su un centravanti più giovane.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, ecco il trequartista per Sarri!

Calciomercato Juve, anche Sarri scarica Higuain

Guardiola Sarri
Maurizio Sarri @ Getty Images

Nelle scorse settimane il nome di Higuain era stato accostato a club cinesi, con Sarri pronto ad opporsi alla sua partenza. Ma adesso, sempre secondo la stampa sudamericana, anche il tecnico toscano sarebbe pronto a dare l’assenso alla cessione. Higuain potrebbe comunque restare in Europa e giocare la Champions League. Alla Juve, infatti, sarebbero arrivate due offerte dalla Germania: una del Bayern Monaco e una del Borussia Dortmund. Staremo a vedere.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Mercato Juventus, duello con l’Inter per i gioielli del Chelsea

Calciomercato Juventus, ritorno Pogba: c’è la svolta