Milan e Roma, Brahim e Mariano: doppio Diaz dal Real Madrid

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:25

Per Milan e Roma, a caccia di innesti offensivi, spuntano due occasioni dal Real Madrid: Mariano e Brahim Diaz sono in uscita, ma l’affare non è semplice.

Mariano Diaz (Getty Images)

A caccia di rinforzi offensivi per gennaio, Milan e Roma potrebbero bussare alle porte del Real Madrid per due interessanti occasioni di mercato. Omonimi, ma non parenti, Brahim e Mariano Diaz stanno trovando pochissimo spazio sotto la guida di Zidane in questa stagione.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, destino segnato per Kalinic: le ultime

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma e Milan, ancora un’esclusione: addio immediato

Calciomercato Milan e Roma, per l’attacco idea Mariano Diaz

calciomercato milan Mariano Diaz
Mariano Diaz (Getty Images)

Zero minuti in questa stagione e un interesse maturato in estate da parte di Milan e Roma che non si è però mai sopito. Rossoneri e giallorossi hanno pensato a Mariano Diaz nel corso dell’estate, ma non sono riusciti a raggiungere l’accordo con il Real Madrid. Ora l’attaccante, che tanto bene aveva fatto a Lione, è pronto a fare le valigie.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Zidane non gli concede spazio e il classe 1993 è pronto a cambiare aria. Milan e Roma ancora non hanno formulato un’offerta per il giocatore di origini dominicane. Per i rossoneri il grande obiettivo resta Zlatan Ibrahimovic, ma certamente Mariano è uno dei nomi seguiti con attenzione. I rapporti con il Real Madrid, come testimoniato dall’affare Theo Hernandez, sono molto buoni. Non è escluso che i colloqui possano riallacciarsi. Attenzione però alla concorrenza dell’Espanyol, che cerca una punta e dei club del Qatar.

Calciomercato Milan e Roma, ipotesi Brahim Diaz

Brahim Diaz (Getty Images)

Se l’incognita maggiore per Mariano rimane l’elevato stipendio (4,5 milioni di euro), un problema minore dovrebbe rappresentare il salario di Brahim Diaz. Trequartista classe 1999, il Real Madrid ha scommesso molto su di lui lo scorso gennaio, ma quest’anno ha totalizzato solo 23 minuti in stagione. Il suo nome è stato accostato soprattutto al Milan, ma anche alla Roma, per la sua duttilità sulla trequarti, potrebbe fare comodo. Il ragazzo di origini marocchine può essere impiegato sia come ala (indistintamente a destra o a sinistra) sia come trequartista. Lui non vorrebbe lasciare Madrid, ma se nelle prossime gare continuerà a non avere minuti a disposizione non è detto che a gennaio possa cambiare aria.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, Florenzi ancora escluso: addio vicino

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, Sousa nuovo tecnico: prima richiesta alla Juve

A.G.