Calciomercato Milan, Sousa nuovo tecnico: prima richiesta alla Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:50

Il portoghese è il primo nome per sostituire Stefano Pioli. Pronta già la lista di calciomercato, con innesti in difesa e in attacco

Calciomercato Milan Sousa
Paulo Sousa @ Getty Images

In Francia non hanno dubbi: il Milan punta su Paulo Sousa per il post-Pioli. L’indiscrezione di calciomercato, lanciata da l’Equipe, ha trovato nella mattinata di oggi le importanti conferme, tanto che si vocifera già delle prime  richieste del lusitano. Richieste non solo economiche, ma anche tecniche. Oltre ad uno stipendio da circa 3 milioni a stagione per i prossimi due-tre anni, l’ex viola vorrebbe ripartire da una squadra con alcuni elementi che conosce bene. Ed il primo nome sulla lista sembrerebbe forse il più raggiungibile: Federico Bernardeschi. Il fantasista della Juve non sta trovando lo spazio che desidera in campionato e in Champions. Inoltre, il tecnico Maurizio Sarri e una parte rumorosa della tifoseria non sono assolutamente soddisfatti del suo rendimento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, destino cambiato in pochi mesi: ora sarà addio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, stop improvviso per Ibrahimovic

Juventus Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Getty Images)

Calciomercato Milan, non solo Bernardeschi: c’è anche Pezzella

Ma resta la difesa il reparto che necessita di maggiori interventi, considerando anche la possibile partenza di Romagnoli. In tale ottica, attenzione a dei nuovi contatti per German Pezzella, già in orbita rossonera. L’argentino convince per la sua personalità e per il suo carisma: due qualità ritenute fondamentali da Paulo Sousa. Inevitabilmente va monitorata pure la situazione di Castrovilli, per il quale è scattata un’avvincente asta internazionale, che coinvolge Juventus, Inter, Psg e Real Madrid. Intanto il Milan attuale aspetta novità sul fronte Ibrahimovic: lo svedese si è preso ancora del tempo per riflettere. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma: cifre e dettagli del clamoroso tradimento

E.S.