Calciomercato Juventus, sfida alle big d’Europa per due talenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:34

La Juventus da sempre è molto attenta ai giovani più interessanti del panorama mondiale. I bianconeri sfidano Liverpool e Barcellona per Cakir e Lacroix. 

Juventus Mandzukic
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus continua a monitorare i giovani più interessanti del panorama mondiale come dimostrato a più riprese nelle ultime sessioni di calciomercato. La dirigenza bianconera ha infatti sempre operato con grande lungimiranza andando ad acquistare o comunque bloccare alcuni tra i prospetti rivelatisi poi più interessanti in circolazione, soprattutto in Serie A. Gli ultimi casi sono i difensori Romero e Demiral, con quest’ultimo poi inserito nella rosa di Sarri dopo una grande stagione al Sassuolo. In futuro la Juventus ha tutte le intenzioni di proseguire su questa falsa riga andando a lottare anche con le big europee per i calciatori più interessanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro in bilico: ecco chi partirà a gennaio

Calciomercato Juventus, duello col Liverpool per Cakir

Juventus Cakir
Ugurcan Cakir (Getty Images)

Giovane ma non giovanissimo è Ugurcan Çakır, portiere classe ’96 del Trabzonspor. Secondo quanto riportato da ‘Sporx’, la Paratici e soci sarebbero in corsa per il 23enne turco che tanto bene sta facendo in patria. Su di lui però ci sono anche il Liverpool di Jurgen Klopp e il Lipsia, società estremamente lungimirante dal punto di vista dei giovani. A fine stagione i bianconeri dovrebbero salutare Buffon e il già pronto Cakir potrebbe essere la soluzione giusta anche se sarà dura battere la concorrenza soprattutto dei ‘Reds’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano

Calciomercato Juventus, occhi anche sul talentino Lacroix

Calciomercato Juventus, i dettagli dell'intesa con Chiesa e il duello con l'Inter
Fabio Paratici @ Getty Images

Nel mirino di Paratici e del resto della dirigenza della Juventus ci sarebbe inoltre anche Lenny Lacroix, classe 2003, attualmente in forza tra le fila del Metz under 18 e già capace di farsi notare dalle nazionali giovanili transalpine. Secondo quanto riferito da ‘RMC Sport’ i bianconeri sarebbero però in buona compagnia sulle tracce del giovanissimo francese. La Juventus dovrà infatti sfidare la concorrenza del Barcellona che ha già visionato il ragazzo con i propri scout.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>> 

Calciomercato Juventus, effetto domino: così Paratici gabba l’Inter

Calciomercato Juventus, Sarri sorpassa Conte per un fedelissimo

G.B.