Calciomercato Juventus, Sarri sorpassa Conte per un fedelissimo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:20
Calciomercato Juventus Inter
Sarri e Conte (Getty Images)

Ancora una volta, le strade del calciomercato Juventus si intrecciano con quelle dell’Inter, Fabio Paratici sulle tracce di un ex calciatore di Conte

La scorsa estate, la Juventus ha ringiovanito la retroguardia con l’arrivo di de Ligt e Demiral, ma nei prossimi mesi uno dei principali obiettivi di calciomercato resta comunque il reperimento di un difensore. Un acquisto che, a meno di clamorose occasioni, Fabio Paratici e il suo staff pensano di fare nell’estate del 2020, ma per il quale hanno già attivato i propri radar, in Italia e all’estero. La priorità di gennaio è, infatti, quella di cedere alcuni esuberi che potrebbero portare nelle casse bianconero un discreto tesoretto, da reinvestire almeno in parte sul mercato in entrata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Emre Can spreca la chance: addio vicino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano

Bonucci Chiellini
Bonucci Chiellini (Getty Images)

Calciomercato Juventus, occhi in Inghilterra per il dopo Chiellini

Bloccato dal grave infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi fino alla primavera del 2020, Giorgio Chiellini compirà 36 anni nell’agosto del 2020. Leonardo Bonucci farà 33 anni il primo maggio e anche per questo la Juve ha bisogno di ringiovanire la linea difensiva. Tra i profili seguiti dalla dirigenza torinese è possibile annoverare anche una vecchia conoscenza della Serie A: Antonio Rudiger. Un nome indicato direttamente da Maurizio Sarri. Nel corso della sua stagione al Chelsea, l’attuale tecnico bianconero ha dato grande fiducia all’ex Roma, mandandolo in campo in 44 occasioni. Alle prese con un infortunio, il nazionale tedesco piace molto anche ad Antonio Conte, che ne ha fatto un perno della sua difesa a tre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, clamoroso addio: Conte pesca dal Chelsea

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, effetto domino: così Paratici gabba l’Inter

Calciomercato Juventus Rudiger
Toni Rudiger (Getty Images)

Calciomercato Juventus, sfida all’Inter per Rudiger

Il difensore ventiseienne, oltre che per questioni tecniche, piace anche per la sua duttilità che gli consente di ricoprire anche il ruolo di terzino destro in caso di emergenza. In attesa di conoscere il verdetto sul blocco del mercato a gennaio, i Blues hanno rinviato ogni discorso, aprendo tuttavia alla cessione del calciatore, soprattutto in estate. La Juve, dal canto suo, ha manifestato l’intenzione di inserire Demiral nella trattativa, anche se il turco ha diverse offerte (Arsenal e Milan su tutte) anche nell’immediato.