Calciomercato Juventus, futuro in bilico: ecco chi partirà a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:51

Dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo, la società bianconera dovrà valutare con cura il futuro dei due giocatori poco impiegati Demiral e Rugani

Rugani Demiral addio
Rugani (Getty Images)

La Juventus dovrà gestire i casi delicati dei due difensori bianconeri. Merih Demiral e Daniele Rugani sono stati impiegati col contagocce da Maurizio Sarri e così bisognerà decidere il loro futuro. Rispetto al centrale italiano, il turco ha collezionato finora soltanto novanta minuti in campionato. In estate il suo addio sembrava nell’aria, con il Milan molto interessato al Sassuolo, ma la società bianconero ha sparato alto chiedendo circa 40 milioni di euro. Ora col passare dei mesi e con un utilizzo minimo, lo stesso Paratici potrebbe abbassare le pretese. Il club rossonero, che dovrà rinforzare il reparto difensivo, resta molto interessato al giocatore.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, emergenza a centrocampo: serve un top-player

Calciomercato Juventus, Demiral verso la Premier

Rugani Demiral addio
Demiral (Getty Images)

Non solo Milan. Come riportato dai rumors provenienti dall’Inghilterra, sulle tracce del giocatore turco ci sarebbero due big della Premier: Arsenal e Manchester United potrebbero bussare alla porta della Juventus nelle prossime settimane. Con il ritorno in primavera di Chiellini, Demiral potrebbe chiedere la cessione per tornare a giocare con continuità per presentarsi al meglio ad Euro2020 visto che è il titolare inamovibile della formazione turca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, da Hernandez a Kurzawa: il punto sui terzini

Posizione leggermente diversa per Rugani, che è stato chiamato in causa anche in Champions League. Due presenze collezionate finora, però, sono pochissime per l’ex Nazionale, che ha tradito le attese dopo l’esplosione ad Empoli proprio sotto la gestione di Sarri. Così il difensore bianconero ha perso fiducia nei suoi mezzi non ritrovandosi più. Il suo futuro dovrebbe essere ancora a Torino anche a gennaio, per poi prendere una decisione definitiva in vista della prossima estate.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Juventus, obiettivo Guardiola: la variabile Cristiano Ronaldo

Calciomercato Inter, Lautaro assaltato. Conte ha già l’erede

S.I.