Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:29
Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere un super colpo in attacco: sogno Mbappe, si pensa ad un doppio piano clamoroso
Juventus Mbappe
Kylian Mbappe (Getty Images)
La Juventus in attesa di tornare in campo per la sfida casalinga contro il Sassuolo non smette di pensare alle prossime operazioni di calciomercato. Tra entrate ed uscite, il club bianconero progetta in grande il futuro prossimo. In tal senso, resta in piedi il sogno che porta a Kylian Mbappe del Psg: per il francesino, la dirigenza della Juventus ha in mente una doppia strategia

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, attesa Ibrahimovic: la data del ritorno

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, caso Chiesa: Pradé non ha dubbi

Calciomercato Juventus, sogno Mbappe: il piano di Paratici

Highlights Juventus-Sassuolo: tabellino e streaming
Dybala, Juventus (Getty Images)

L’idea in casa Juventus sarebbe quella di accumulare un’importante tesoretto da alcune cessioni di primissimo ordine per poi dare l’assalto all’enfant prodige francese. Per Mbappe la Juventus sarebbe pronta ad un maxi scambio con il club parigino. L’idea rimane quella di proporre ben tre big per arrivare a strappare il classe 1998 regalandolo a Maurizio Sarri. De Sciglio, già cercato dal top club francese, sarebbe il primissimo profilo nella mega operazione per il 20enne ex Monaco. Il terzino viene valutato intorno ai 25, 30 milioni di euro. In seconda battuta, un altro pallino della dirigenza del Psg è Miralem Pjanic, già accostato alla squadra di Tuchel nei mesi scorsi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il bosniaco ha una valutazione che si aggira intorno ai 70, 80 milioni di euro e nonostante la sua importanza nello scacchiere tattico di Sarri, può essere sacrificato per il super colpo Mbappe. In terza battuta Paulo Dybala, tornato a brillare nelle ultime settimane e stimato oltre i 100 milioni da Paratici. Un’offerta che supererebbe abbondantemente i 200 milioni e che potrebbe far vacillare il Psg, con tre pedine assolutamente gradite alla dirigenza guidata da Leonardo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, sul rossonero piomba un club spagnolo

Calciomercato Juventus, colpo Mbappe: il piano B

Juventus Mbappe
Kylian Mbappe (Getty Images)

Non solo la possibilità di uno scambio diretto tra Juventus e Psg, nella mente della dirigenza bianconera. Esiste un piano alternativo, nel caso in cui il club parigino possa chiedere un pagamento totalmente cash per cedere il suo gioiellino. Non è quindi da escludere che queste tre cessioni (De Sciglio, Pjanic e Dybala) vengano dirottate altrove con un’offerta totalmente cash da recapitare al Psg la prossima estate. Situazione in divenire, la Juventus è pronta a fare sul serio per Kylian Mbappe. Il giocatore francese, in questa stagione, ha messo a segno cinque reti e tre assist in Ligue 1.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, ESCLUSIVO: Non solo Milan! Doppia pista italiana per il centrale di Mourinho

LEGGI ANCHE >>>Video – Serie A, highlights Juventus-Sassuolo: diretta streaming, tabellino e gol

S.C