Juventus, Ronaldo decisivo sul mercato: ha convinto il top player

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:29

Cristiano Ronaldo potrebbe dare una grossa mano a Paratici nel calciomercato Juventus. CR7 convince il top player a scegliere Torino.

Serie A, gli Highlights di Atalanta-Juventus - VIDEO
Ronaldo (Getty Images)

La Juventus vuole espandere la sua egemonia dall’Italia al resto d’Europa. Ecco perché la dirigenza bianconera è sempre al lavoro per riuscire a portare a Torino nuovi top player. A dare una mano Fabio Paratici potrebbe essere addirittura Cristiano Ronaldo, indicato come miglior giocatore di tutti i tempi dal CFO juventino. Secondo quanto si vocifera in Spagna, infatti, il cinque volte Pallone d’Oro avrebbe sponsorizzato l’arrivo di Christian Eriksen ed il fantasista danese avrebbe apprezzato a tal punto la stima di Ronaldo che starebbe seriamente valutando la possibilità di raggiungerlo alla Juve.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cosa cambia l’arrivo di Chiesa

Calciomercato Juve, la doppia strategia per Eriksen

Eriksen
Mourinho e Eriksen (Getty Images)

Non è un mistero che Eriksen sia in scadenza di contratto a giugno e nemmeno l’arrivo di Mourinho sulla panchina del Tottenham pare aver fatto cambiare idea al trequartista scandinavo, intenzionato a lasciare Londra per tentare una nuova avventura. La Juventus nelle ultime stagioni si è dimostrata una maga quando c’era bisogno di accaparrarsi di un grande giocatore a costo zero come dimostrano gli affari Pirlo, Dani Alves, Llorente, Khedira, Rabiot e Ramsey. Ma la ‘Vecchia Signora’ potrebbe anche dare l’assalto a gennaio: servono 30 milioni di euro che possono arrivare dalle cessioni di esuberi come Mandzukic, Pjaca ed Emre Can.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, colpo Neymar: la lista del Psg

Mercato Juventus, concorrenza Real per Eriksen

Zidane Real
Zidane (Getty Images)

Se da un lato l’Inter pare in corsa per Eriksen soltanto per la prossima estate e dall’altro le difficoltà che sta incontrando in Premier League relegano il Manchester United in seconda fila, la vera avversaria della Juventus nella corsa al danese resta il Real Madrid. Da tempo i blancos sono sulle tracce dell’ex Ajax che Zidane spera di avere a disposizione già a gennaio per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e tornare a primeggiare in Spagna ed in Champions League.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, svolta in Premier: via libera per il terzino

Calciomercato Juventus, Icardi: una clausola fa sognare